MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TERRAZZAMENTI, problemi rampe

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• TERRAZZAMENTI, problemi rampe

Salve a tutti, come posso consolidare i passaggi da un terrazzamento all'altro per poter passare con un mtc con attaccato un carrello carico (2qli)?. Attualmente mi e' impossibile data la pendenza dei passaggi. Se buttassi del cemento o calce migliorerebbe la presa delle ruote?
    grazie

mh,parli di consolidamento e di presa ruote,il problema è un cedimento dei passaggi e quindi necessita di un consolidamento o perdita di trazione? se il problema è la perdita di trazione potresti o utilizzare uno strato di pietre delle dimensioni tipo quelle del selciato dei binari così ti trovi sia un terreno che permette maggiore trazione che un minimo di "drenaggio" superficiale che non ti provoca la solita pattina di polvere in superficie,nel casu tu abbia un carrello trainato e non trazionato potresti affrontare i passaggi in retro quindi invece di trainare il peso ti troveresti a spingerlo,metodo che si usa anche con le auto a trazione anteriore quando devono affrontare salite innevate sul quale hanno poca trazione

Commenta

grazie per i suggerimenti. E' una perdita di trazione con carrello trainato. Effettivamente non avevo pensato a provare in retromarcia. Nel fine settimana provo con la retro.
      Grazie
      Cordialmente

Commenta

..con fresa, zappa, pala e un bel po' di lavoro ho addolcito una discesa e in retromarcia adesso riesco a farla. Su un'altro pendio di 5-10 metri il lavoro e' piu impegnativo ma stavo pensando di addolcire anche quella salita utilizzando fresa e pala spazzaneve (..attacca la fresa, smonta la fresa e attacca la pala, smonta la pala e riattacca la fresa, in successione diverse volte..). La pala spazzaneve che ho trovato e' questa:

il costo e' di 200 euro.

potrebbe funzionare per il lavoro che devo fare o devo chiamare un escavatore (..non so se un escavatore sarebbe disposto a fare questo lavoro di mezz'ora ad un costo ragionevole)?
        Grazie

Commenta

Ciao,non vorrei demoralizzarti,ma un passaggio da 5/10 metri io comincerei a valutare un mezzo movimento terra a noleggio,uno skid gommato(bobcat) viene generalmente 90/100 euro al giorno,una terna gommata(ruspe classiche da cantiere con pala e retroescavatore) 180 al giorno,un miniescavatore che forse per il tuo lavoro è + adatto si trova a noleggio per 80 euro senza operatore,a volte se non è lontano dal noleggio te lo portano gratuitamente sul posto,nel giro di poco tempo fai o ti fanno il lavoro se noleggi con operatore e ti risparmi una notevole faticata,per quanto riguarda la pala spazzaneve non so per l'utilizzo su terra, ma per la neve qui da me si risolve solo con turbina doppiostadio per cui non so se li da te potresti farne un'altro uso successivamente

Commenta

Grazie fireblade81rr per il suggerimento.
            Non avevo pensato al noleggio, ma effettivamente se un miniescavatore non e' difficile da utilizzare e pericoloso per qualcuno come me che non lo ha mai fatto, puo essere una ottima soluzione se il prezzo e' quello che dici tu (80 euro) e me lo portano anche a casa.

Commenta

Caricamento...
            X