buongiorno a tutti,è la prima volta che scrivo su questo forum e viste le svariate competenze sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche informazione sulle mietitrebbie mf 620 visto che ce n'è una in vendita dalle mie parti per 4000€....che ne dite sono affidabili?..e per i ricambi,é un problema?grazie a tutti anticipatamente.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mietitrebbia MF 620
Collapse
X
-
benvenuto nel forum
la 620 aveva bisogno di una manutenzione molto accurata e preventiva perchè tanti meccanismi sono uno davanti all'altro, per cambiare un pezzo devi smontare per 2 giorni ! con tante piccole modifiche e lavorando molto sotto il limite andava ,ha il motore in fianco al posto di guida quindi un caldo bestiale, la qualità dei lamierati è ottima. per i ricambi non è facile, la rete dei trattori Ferguson ha nei pc tutte le tavole ricambi ma tanti non sono più disponibili. cinghie , catene e cuscinetti si trovano dai ricambisti generici ma puoi aspettare 10 -15 giorni per un ricambio? ormai anche i demolitori hanno poco, è una macchina di 40 anni fà , il rischio maggiore sono gli organi fondamentali: motore ,cambio, riduttori in che condizioni saranno?
ciao.
-
quasi tutte le 620 hanno il battitore con la struttura in ghisa, con grande inerzia, in pratica un volano gigante che digerisce tutto ed invoglia ad andare forte però,il resto della macchina non è proporzionato alla produttività del battitore quindi ingolfamenti e rotture. pulizia e rotture prodotto dipendono dal tipo di crivelli e da come è regolata.si può andare dai 2.5 ai 3 km /ora.con 4m. grano e 5 file mais, dipende dal prodotto.tieni conto che passare da grano a mais devi togliere la metà delle bacchette della griglia, una alla volta ! ti passa un giornata.
Commenta
-
Originalmente inviato da 4RU Visualizza messaggioquasi tutte le 620 hanno il battitore con la struttura in ghisa, con grande inerzia, in pratica un volano gigante che digerisce tutto ed invoglia ad andare forte però,il resto della macchina non è proporzionato alla produttività del battitore quindi ingolfamenti e rotture.
Originalmente inviato da 4RUpassare da grano a mais devi togliere la metà delle bacchette della griglia, una alla volta ! ti passa un giornata.Ceppi c'è!
Commenta
Commenta