MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bertolini 315

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bertolini 315

ciao a tutti!!!!
    sono in cerca di consigli!!!!
    vorrei cambiare il motore del mio bertolini 315 con uno più nuovo
    ora monto un lombardini lda 510 diesel
    cosa posso mettere sempre diesel e con almeno 14cv o più
    grazie per i vostri consigli!!!!

Hai poche opzioni purtroppo, revisionare il motore oppure sostituirlo con uno nuovo (ovviamente pari potenza).
    Installare un motore diverso, puo compromettere il tutto (ne risentirebbe l'intera meccanica) se poi possiedi una motoagricola circolante (con relaiva targa e documenti) diventerebbe fuorilegge.
    Marco B

Commenta

ok ma se dovessi scegliere ancora lombardini quale dovrei scegliere (sigla modello)
      mentre se volessi cambiare costruttore? non conosco nessun produttore e marca

Commenta

L' LDA 510 è immortale come motore,il mio anche se lo lasci fermo per tanto tempo va in moto al primo colpo,secondo me non cambiarlo,poi se ti da problemi è un altro discorso

Commenta

Personalmente sarei orientato sull'originale, Lombardini LDA 510.
          Per il resto non saprei darti idicazioni precise, la maggior parte dei motori diesel di quella categoria (Ruggerini, Slanzi, Acme...) sono stati assorbiti dalla Lombardini stessa (oggi Lombardini Kohler)
          Honda mi pare che produca solo benzina.
          Altra marca che ho visto in giro è la AXO, prevalentemente su motocarriole cingolate.
          Marco B

Commenta

ricordati che se il tuo LDA510 ha vissuto una vita ,revisionandolo ti vivrà altri 50 anni.cos'ha che non va il tuo lombardini?forse con pochi euri lo ripari e hai sempre un mezzo originale e in regola(se ne fai uso stradale come motoagricola)un nuovo motore se non cinese ti costerà un bel pò.
            jow 79

Commenta

mah diciamo che fondamentalmente non ha niente.
              solo che sto notando che inizia un po ad arrancare anche perchè è usato come motoagricola e percorre per lo più sentieri con grandi pendenze e grandi carichi.
              la mia idea era quella di accoppiare il bertolini con un motore più performante e di conseguenza più potente!!!

Commenta

Ti ripeto, l'installazione di un motore diverso dall'originale (più potente) oltre a rendere fuorilegge il mezzo, può con il tempo mettere fuori uso il mezzo stesso.
                Idem con il sovraccarico o l'utilizzo in situazioni pericolose.
                Sei pur sempre libero e padrone di fare come vuoi, la motoagricola è tua .
                Pensa solamente alle spese in caso di rottura ed ai guai in caso di infortunio.
                Se la problematica riguarda l'utilizzo della motoagricola, sostituirla con una più idonea può essere una soluzione (anche se capisco che con i tempi che corrono...)
                Marco B

Commenta

certamente e concordo...
                  sopratutto perchè hanno anche prezzi abbastanza consistenti!!!
                  mi sa che allora in attesa di diventare ricco per potermi comprare una bella motoagricola
                  farò una bella revisione al mio lda 510 sperando di farci felicemente altri 30anni di duro lavoro

Commenta

Ci sono anche motori cinesi pari potenza e con gli attacchi uguali al lombardini.
                    Ma prima di cambiare il tuo controllalalo magari un filtro sporco può farti perdere potenza. Controlla i filtri aria,gasolio, prova l'iniettore,poi eventualmente decidi di rifare o sostituire il motore. Se il motore parte subito a freddo e non consuma olio lascialo stare.puoi farlo vedere ad un meccanico che conosce bene quei motori ti potrà consigliare meglio che noi in chat senza averlo visto, la prova principe per vedere se il motore è da revisionare comunque è quella della di provare la compressione. Fai queste prove poi puoi decidere più serenamente.

Commenta

Buongiorno sono alla ricerca del manuale del motocoltivatore bertolini 315 motore lombardi c'è qualcuno che può inviarlo..grazie Francesco

Commenta

Caricamento...
                      X