MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motozappe PASBO

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motozappe PASBO

Ciao a tutti, vorrei acquistare una motozappa (quindi non un motocoltivatore) per fresare il terreno del mio piuttosto piccolo orto (senza doverlo fare arare da qualcuno col trattore). Un privato mi ha proposto una motozappa usata (ma in ottime condizioni) marca PASBO tipo G73 motore a benzina, 7 HP (quindi 7 cavalli), cambio a 2 velocità in avanti più retromarcia, al prezzo totale di 300 euro. Ma non mi interessa tanto se il prezzo è conveniente oppure no (per il poco che me ne intendo mi sembra un buon prezzo), ma vorrei che qualcuno gentilmente possa scrivermi se una motozappa di 7 cavalli è in grado o no di fresare il terreno (senza quindi doverlo arare col trattore), oppure per fare questo ci vuole una motozappa che abbia più cavalli perché 7 cavalli sono forse insufficienti? Grazie.

P.S. Questa motozappa che mi è stata proposta è molto simile come fisionomia e caratteristiche a questa visibile nel seguente link, anche se questa ha 6 cavalli, mentre quella che mi han proposto ne ha 7:

E' sicuramente una macchina pesante ed adatta a fresare un orto. Mi pare a trasmissione meccanica , non a cinghia, ulteriore garanzia di robustezza.
    Probabilmente sarà addirittura sovradimensionata per un piccolo orto.

Commenta

Caricamento...
    X