MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCS 256 con carrello con guida anteriore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• BCS 256 con carrello con guida anteriore

Salve a tutti. esordisco in questo forum con un quesito riguardante un modello di bcs che ho a casa, poichè in internet non riesco proprio a trovare informazioni a riguardo.
    - motore ACME AL375 da 7,5-8hp, a benzina/petrolio
    - il modello potrebbe essere bcs 2601
    Il carrello riporta le seguenti informazioni:
    - realizzato da costruzioni meccaniche agricole Ponso Bruno e f.lli (Settecà, Vicenza)
    - carrello con guida anteriore per mf bcs
    - anno 1967
    - peso massimo complessivo 1200kg

in internet non ho trovato nessun modello di bcs con questo motore, o con il codice bcs2601... quindi chiedo... secondo voi che modello è e di che anno è la bcs? stesso anno del carrello? quanti carrelli potrebbero aver fatto? può valere qualcosina, o vale come una bcs del 1967? (quanto vale una bcs del '67 circa?)

grazie in anticipo a tutti
    Attached Files

La macchina sembrerebbe il modello '56 costruita dal 1956 al 1962
    Sul carrello,ben fatto,non ho notizie ma,vista l'epoca,potrebbe essere stato realizzato per il modello successivo ('62) e adattato.
    Erano in molti a costruire accessori per quelle macchine.
    Il valore è quello che gli si dà ovvero dipende dalla richiesta e dalla voglia di vendere.
    Cosa c'è sritto sulla targhetta?
    C

Commenta

innanzitutto grazie della risposta... ti allego sotto le targhette del motore e del carrello, mentre per la bcs ho trovato solo la solita targhetta con i brevetti e la scritta BCS2601.

grazie ancora
      Attached Files

Commenta

Confermo quanto detto sopra,si tratta del modello "256" la sigla BCS 2601 dovrebbe essere il numero del disegno/particolare della fusione ad uso interno della fabrica.
        Del motore non ne so nulla anche se è praticamente uguale al vecchio AL 350 dal quale differisce per la presenza del volano esterno:forse è una versione speciale potenziata.
        Ho chiesto per il carretto e mi hanno detto che si tratta di un carrello univesale che si adattava a diverse macchine ma non si sa quanti ne siano stati prodotti.

C

Commenta

Su Youtube ci sono dei video di un mezzo simile, lo chiamano Carolina BCS, forse è lo stesso.
          Marco B

Commenta

Quella del video ci assomiglia molto, anche se probabilmente essendo in metallo è più recente. Comunque non so se tenerla o venderla, secondo voi un prezzo molto approssimativo ed equo quale potrebbe essere?
            Ringrazio ancora tutti, siete efficientissimi.

Commenta

Salve,
              vedo ora che la tua motofalciatrice è una delle primissime versioni della 256
              Non credo che abbia mercato come macchina da lavoro quindi,per prendere qualcosa,bisogna puntare sull'amatore/collezionista.
              In queso caso è necessario farsi conoscere magari frequentando qualche fiera e manifestazione.
              Sul prezzo non so cosa dire,certo non ci si possono aspettare cifre favolose perchè ho visto vendere una LESA Giulietta completamente restaurata a 500 Euro.
              C

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X