MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale trinciasarmenti?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Quale trinciasarmenti?

Buongiorno a tutto il forum, sono nuovo e scrivo dalla provincia di Savona.

Vorrei tenere pulito un terreno agricolo ai confini con il bosco di circa 4000 metri, composto dai tipici terrrazzamenti liguri con "fasce" (campi) strette con ulivi in mezzo e sentieri stretti e ripidi. Ho già due decespugliatori Stihl, uno a zaino e uno normale. Per il giardino ho un tosaerba Honda.

Mi sto orientando su una trinciasarmenti da 50 / 60 cm di lavoro.

Sarei indeciso sulla Benassi TR 600 o sulla OREC HR531....

La Benassi mi attira di più, soprattutto come potenza, ma il mio vicino ha una falciaerba OREC FL500 BC che lavora benone..... Il motore della piccolina Orec non è sottodimensionato???

Che mi consigliate??? Altre marche sempre sul budget di 2500/2700 euro????

Grazie delle dritte e tanti auguri per un felice 2014!!!!

3 anni fà quando ho comprato il mio trinciaerba blu bird mi sconsigliarono i trincia a coltelli sotto i 50 cm perché troppo blandi di motore. Quelli che stai valutando tu sono due ottime macchine gli orec li usano quelli della comunità montana,quindi altamente professionali, ma i modelli visti da me sono più grandi ed hanno un prezzo impressionante (4000 euro mi chiesero). Meccanica Benassi un buon compromesso qualità prezzo.
    Guarda il sito www.agrieuro.it ci sono vari trinciaerba.
    Ti puoi rendere conto di prezzi e caratteristiche dei mezzi con calma.
    Ultima modifica di motore; 04/01/2014, 10:50. Motivo: Aggiunta

Commenta

Originalmente inviato da motore Visualizza messaggio
      3 anni fà quando ho comprato il mio trinciaerba blu bird mi sconsigliarono i trincia a coltelli sotto i 50 cm perché troppo blandi di motore. Quelli che stai valutando tu sono due ottime macchine gli orec li usano quelli della comunità montana,quindi altamente professionali, ma i modelli visti da me sono più grandi ed hanno un prezzo impressionante (4000 euro mi chiesero). Meccanica Benassi un buon compromesso qualità prezzo.
      Guarda il sito www.agrieuro.it ci sono vari trinciaerba.
      Ti puoi rendere conto di prezzi e caratteristiche dei mezzi con calma.
      Grazie della risposta...

Il mio dubbio è proprio la potenza, ho visto il sito agrieuro, ed è da qui che ho preso il prezzo della benassi. Il dubbio mi è nato perché su un altro sito ho visto la piccolina della orec allo stesso prezzo (2400 euro)......

Però il modello più piccolo della orec monta un motore Honda da solo 6,5 hp per un rotore da 52 cm, mentre la benassi monta un B&S da 10,5 hp per un rotore da 60 cm....

Della orec, come marca, ne parlano tutti bene e mi tenta parecchio, della trincia benassi non ho trovato molte informazioni, solo un utente di questo sito diceva di aver rotto il cambio.......

Che mi consigliate?

Commenta

Guarda meccanica benassi è una buona marca con molti centri di assistenza è normale orec è il non plus ultra ma se prendi 2 macchine con le stesse caratteristiche vedrai molta differenza di prezzo. Considera l'uso che ne devi fare non sei un professionista che lavori molte ore, lo userai 3, 4 volte all'anno e anche il benassi può andare benissimo.

Commenta

Si, hai ragione, io non ci lavoro tutti i giorni con queste macchine, è solo che cerco di capire come spendere meglio i soldi. Meglio una macchina di un marchio leader del settore come la Orec o allo stesso prezzo una macchina leggermente più grossa come la Benassi?

Se non fosse per il motore della Orec che mi sembra davvero piccolino (6,5 hp) e non vorrei che nell'erba verde e fitta si ingolfi andrei su questa macchina..... E da quello che vedo nessuno su questo forum ha avuto esperienze con questo modello, quindi potrei dedurre che non sia molto valido.....

L'ideale sarebbe provarle entrambe a noleggio, ma non conosco nessuno in zona (Savona-Genova) che noleggi tali macchine....

Commenta

Originalmente inviato da Alex(SV) Visualizza messaggio
            Si, hai ragione, io non ci lavoro tutti i giorni con queste macchine, è solo che cerco di capire come spendere meglio i soldi. Meglio una macchina di un marchio leader del settore come la Orec o allo stesso prezzo una macchina leggermente più grossa come la Benassi?

Se non fosse per il motore della Orec che mi sembra davvero piccolino (6,5 hp) e non vorrei che nell'erba verde e fitta si ingolfi andrei su questa macchina..... E da quello che vedo nessuno su questo forum ha avuto esperienze con questo modello, quindi potrei dedurre che non sia molto valido..

L'ideale sarebbe provarle entrambe a noleggio, ma non conosco nessuno in zona (Savona-Genova) che noleggi tali macchine....
            hai deciso cosa comprare tra i due o arriva qualche altro pretendente

Commenta

Originalmente inviato da motore Visualizza messaggio
              hai deciso cosa comprare tra i due o arriva qualche altro pretendente
              Francamente per ora sono ancora indeciso, anche se la benassi mi attira parecchio....

Credo che raggiungerò una decisione quando l'erba sarà da tagliare....

Commenta

Caricamento...
              X