MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Goldoni Super Lux

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Goldoni Super Lux

Ciao a tutti,avrei l'occasione di comprare un goldoni super lux 140 e vorrei utilizzarlo si per fresare ed arare il terreno ma vorrei sapere se è secondo voi possibile impiegarlo anche per far girare una sega a nastro e con che attacco? Attualmente la sega ha un attacco per cinghia di trasmissione ma non credo si impossibile adattargli un attacco per albero cardanico. Sarebbe possibile tutto ciò? Cosa ne pensate del suddetto motocoltivatore?

Il super lux 140 è, in linea di massima, un buon motocoltivatore.
    Ovviamente dovrai valutare bene lo stato di "salute" in cui si trova prima di acquistarlo.
    Il discorso "adattamento per sega", può essere fattibile a patto che sia realizzato da persone che abbiano buone conoscenze teorico-pratiche sull'argomento e, se posso permettermi un consiglio, manterrei la trasmissione a cinghia facendo girare la puleggia motrice con l'albero cardanico dal motocoltivatore.

Commenta

Ciao michelelimoso grazie della tua risposta! Ma come mai dici dici buono in linea di massima? Quello in oggetto è stato usato davvero poco e vorrei utilizzarlo oltre che per la sega per normali mansioni da motocoltivatore tipo fresare e arare,a tuo parere dovrei guardare altri mezzi o marchi?

Commenta

Perché non conosco lo stato in cui si trova il motocoltivatore che vorresti comprare,
        perché anche se Goldoni è un ottimo marchio, la macchina sfigata esce a tutti,
        perché hai parlato di fresa, aratro e sega, ma non so come-dove-quando-quanto.

In sostanza quando dico "in linea di massima", lo faccio in quanto non posso e non voglio dare un parere assoluto su di una cosa che in fin dei conti non conosco.
        Il mio rimane comunque un parere positivo: se ti aggrada....prendilo.

Commenta

Mi aggrada e ti ringrazio,il tipo di terreno è un misto con piccole pietre e terra un poco dura (tipico ligure) ed è suddiviso in 18 fasce (terrazzamenti) lunghe 18/20 metri larghe 4 più o meno,credo però che non acquisterò il goldoni siccome chiedono troppo il terreno per ora continuo a lavorarlo di motozappe (benassi RL 7 e grillo 4003 in fase di ristrutturazione e cambio motore),per la sega attaccherò la cinghia alla puleggia principale della benassi. Grazie ancora per le risposte!

Commenta

motocoltivatore 149 super lux

Ero a chiedervi info su questo modello di motocoltivatore.non trovando niente in internet ......in primis : il 149 super lux può essere usato con la barra falciante classica....o si può usare solo con fresa aratro etc...

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X