MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motozappa FORT Tigrotto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motozappa FORT Tigrotto

Salve, possiedo un motozappa Tigrotto con motore Lombardini 10 cavalli a gasolio.
    Questo motozappa è sprovvisto di leva di sicurezza perchè vecchio pù di 15 anni.
    Si può integrare un sistema di sicurezza? Oppure invertire la frizione in maniera tale che la devo tenere sempre premuta?
    Grazie per i suggerimenti e a presto.

io avevo una breda panther 10 cv vecchia senza sistemi di sicurezza e ho optato con il fai da te mettendo una molla sulla levetta spegnimento del motore facendo in modo che lo tenesse sempre spento,poi su quello levetta cio messo un cavetto con guaina che andava sulle stegole e li ho messo una leva (tipo quelle che sono sulle motozappe a cinghia di una volta)che praticamente quando la tenevo schiacciata il motore andava e quando la mollavo si spegneva difficile da spiegare ma facile da fare,con un po di inventiva in due ore lo butti su,altrimenti con 40 euro lo compri gia fatto

Commenta

Grazie per la risposta..è una idea grandiosa..
      ma cosa intendi con 40 euro la compri già fatta?
      magari è possibile integrare il comando ad azione mantenuta della trasmissione?

Commenta

bha non credo se non con costi o soluzioni complicate e sinceramente lo vedo anche inutile,una volta che hai quello sul motore sei apposto,perche se tu perdi la presa la motozappa si spegne e quindi è gia buono soprattutto se ti scappa in avanti per quanto riguarda alla retromarcia e buono lo stesso anche se il motore compie lo stesso alcuni giri prima di arrestarsi e di conseguenza anche le zappette,infatti in retromarcia è bello quello del innesto della retromarcia solo se tieni la leva premuta però se il cambio non lo ha predisposto penso che sia impossibile o molto difficile metterlo

Commenta

Parlandone credo anche io che sia la miglior soluzione..grazie ancora

Commenta

Caricamento...
          X