Riprendo questo argomento per chidervi se nessuno di voi ha mai visto o trinciato il sorgo direttamente con la testata kemper, io l'ho visto fare dal mio terzista su circa un ettaro con la JD era una cosa spettacolare! Il sorgo era alto come il mais ma moooolto + fitto, anche se il motore della trincia era preso per il collo. Qua è una pratica nuova (non so quanto valga però) da voi lo fanno?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
TESTATA della trincia
Collapse
X
-
io ho letto che la testata della Krone è quella che funziona meglio infatti adesso hanno iniziato a proporla sul marcato anche per Claas New Holland ecc..
L'anno scorso qui nella mia zona hanno portato dalla Germania per un contoterzista il prototipo Jaguar 1000 ma era più il tempo che trascorreva ferma nel campo sotto il controllo di una decina di tecnici armati di computer che tutto il resto!Un mio amico aveva fatto delle foto se ce le ha ancora ve le mostro!
-
Per quanto riguarda le testate della trincia sò per certo che le RU e RI di Claas e New Holland sono migliori rispetto alla blasonata Kemper dà un buon 20% in meno da tirare e soprattutto ha una "bocca" di entrata più larga rispetto alla Kemper.
Per la punta di Krone è si innovativa ma aspetterei un pò di tempo visto la sua giovane età. Forse l'unica interessata sarebbe New Holland visto che compra le testate libere da Claas.
Commenta
Commenta