MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Falciatrice bcs 204, opinioni- consigli- esperienze

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Falciatrice bcs 204, opinioni- consigli- esperienze

Ciao a tutti! devo tenere pulito un prato-bosco di 4000m e per non fare fatica e non dover tagliare l'erba ogni due settimane mi sto orientando sulle falciatrici.
    Ovviamente non voglio spendere molto...
    Sono andato a vedere una falciatrice oggi, una bcs 204! la macchina sembra in buone condizioni ed è andata in moto subito (non era stata preriscaldata...), mi turba un po il fatto che non ha la frizione ma almeno è una cosa in meno che non si può rompere
    Il prezzo è 350€
    Voi cosa ne pensate di questa macchina? magari qualcuno che l'ha avuta o ce l'ha ancora sa dirmi qualcosa di più?
    Grazie!

Salve,
    è una macchinetta fuori produzione da qualche decennio e per i ricambi bisogna affidarsi alla fortuna.
    Senza frizione le manovre attorno agli ostacoli divengono difficoltose e c'è sempre il rischio di arrivare "lunghi".
    Se monta motore Cotiemme o Acme non si trovano più ricambi da anni.
    Inoltre,questi motori,funzionano male con i carburanti odierni.
    C

Commenta

intanto dico che la compro da un rivenditore che me la da revisionata e con 1 anno di garanzia il quale mi fa molta gola
      anti e una retromarcia, per tagliare con la falciatrice ce la si fa con la marcia più veloce?
      diciamo che sono un po intrigato da questa macchina però voglio essere sicuro di ciò che acquisto. ah le ruote sono nuove ma sono distanziate, praticamente l'asse delle ruote è largo come la barra falciante. credo sia stato cambiato con le ruote.
      Diciamo che sto valutando attentamente sul come procedere... altrimenti starei valutando un trinciaerba della eurosystem con motore BeS 850queto però costa decisamente di più
      Ultima modifica di Alealeale; 28/06/2016, 18:21.

Commenta

Un anno di garanzia è buona cosa anche se a mio parere,rimangono dubbi sul buon funzionamento di questi vecchi motori.
        La velocita possibile per il taglio dipende da cos e come si vuole tagliare.
        I distanziali per le ruote possono essere molto utili per tagliare in pendenza,anche se rendono la macchina meno maneggevole.
        Secondo me,l'acquisto,dipende anche da cosa si vuol fare in futuro.
        Lascia stare l'Eurosistem,meglio la vecchia BCS.
        C

Commenta

Dare un anno di garanzia su questa macchina è veramente da coraggiosi,d'accordo con te che la frizione non si rompe ma c'è tutto il resto.......

Commenta

allora lascio perdere l'eurosystem? su internet i video che si vedono sembra che faccia quello che vorrei facesse https://www.youtube.com/watch?v=ynKcefNyG7g
            comunque allora per ora in testa c'è la bcs, ora però dei miei amici hanno una falciatrice credo bertolini (ha 3 dita di polvere sopra e non ho letto bene il nome) ferma da un po con frizione in teoria rotta, con motore acme ALN 290 WB ferma da un po (credo 1 anno o poco meno) e me la darebbero per poco, ora credo che sabato la porterò a casa, la lavo la controllo e magari la porto dal mio meccanico di fiducia e in caso procedo con l'acquisto. voi che ne dite di questa macchina e motore? mi turba che abbia 1 leva solo in tutto... oltre ai due pomelli per le marcie e la presa di forza.
            Secondo voi che valore ha?

Commenta

Il video mostra che si trincia qualche metro quadro a strappi e spintoni più che con la macchina,un buon decespugliatore attrezzato con coltello trituratore farebbe meglio.
              Ad una Bertolini che monta il 290 AL gli si può dare solo valore affettivo.

C

Commenta

si effettivamente quand'è la fine si fa prima con il decespugliatore...
                ma come mai dici che non ha valore la bertolini con quel motore? io non me ne intendo e su internet non si trova praticamente niente... è così vecchia?
                cos'ha che non va? dici che non ha più molto da dare? io la pensavo meglio della bcs 204 senza neanche pensarci!

Commenta

Sono macchine e motori fuori produzione dagli anni '70
                  I motori funzionano malissimo con la benzina "verde"
                  Basta che si buchi il galleggiante del carburatore o non tenga più lo spillo che bisogna buttare via tutto,per mancanza di ricambi.
                  Se si ha fortuna,della BCS si tova solo qualche "rotella" interna ma per il resto,almeno dalle mie parti,non esiste più assolutamente nulla:internet parla.
                  Il rischio di buttare via soldini è molto,molto alto.
                  I motori si possono sostituire ma il resto della macchina deve meritare.
                  Se già la si possiede,forse,conviene cercare di tirare avanti ma spendere anche per l'acquisto,a parere mio,non vale la pena.
                  C

Commenta

Eccomi! allora, portata a casama ha più problemi di quelli che immaginavo, oggi sono riuscito a farla andare in moto dopo aver pulito le puntine ma non è durata molto, scoppietta e poi si spegne, domani provo a pulire il carburatore e vvedere come va ed in caso faccio un salto dal meccanico per sentire cosa dice..

Commenta

ho pulito il carburatore e tutto e funziona. solo che c'è da cambiare la frizione... e il meccanico ha detto 150€ e io ci penso un po su prima perchè non so se il motore sia perfettamente apposto! e poi ci sarebbe da sistemare anche la barra... e chissà che altro. Provo ad usarla un po senza funzione per vedere se ci sono altri problemi, poi si vedrà.
                      Sapete dirmi il modello preciso di falciatrice che è? perchè senza il modello il meccanico non sa quale frizione esatta prendere e sulla falciatrice non è scritto niente...
                      vi allego qualche foto!

Click image for larger version

Name:	Immagine1.gif
Views:	1
Size:	204,7 KB
ID:	1086059

Name:	Immagine2.gif
Views:	1
Size:	126,1 KB
ID:	1086060