MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tosaerba briggs & stratton semovente un po' datato consigli !!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tosaerba briggs & stratton semovente un po' datato consigli !!!

Salve a tutti ...
    sono nuovo del forum ma avrei bisogno di un vostro aiuto ... possiedo un tosaerba semovente del tipo briggs e stratton del 1996 non mi ha mai dato grossi problemi il cambio dell'olio lo facevo se e quando mi ricordavo dopo anni e anni ho sostituito la cinghia per la marcia 6/7 anni fa, ora da qualche tempo fa fatica ad andare avanti, appena acceso va che è una meraviglia ma poi dopo 20 minuti di utilizzo fatica come se la cinghia si surriscaldasse e faticasse.
    L'ho portato in un centro assistenza e mi hanno detto che non conviene manco ripararlo vista l'età del mio tosaerba, che potrebbe essere la scatola rotta visto che trafila olio, mi hanno chiesto se io gli ho mai sostituito l'olio della scatola e io in effetti non l'ho mai sostituito, e quindi mi hanno proposto due soluzioni:

a) comperare un tosaerba nuovo

b) eliminare il motore del semovente e spingerlo visto che anche il motore potrebbe essere oramai a fine carriera

io vorrei capire se invece con poca spesa riesco a farci un altro paio di stagioni prima di buttarlo
    Voi che ne dite ???

Ultima modifica di

http://i67.tinypic.com/2mf0oc2.jpg

Commenta

non riesco a capire come mai non si vede l'immagine

Commenta

Ciao Nicola, sono Guido ed avendo visto questo tuo messaggio anche se datato ti chiedo delle info visto che possiedi o possedevi un countax simile od uguale al mio. il mio e' del 1995 ma non avendo il libretto uso e manutenzione non riesco a capire quale sia la cinghia che collega alla puleggia sopra la ventola raffreddamento che dovrebbe dare il movimento alle ruote. non avendo la vecchia per ottenere la giusta misura ti chiedo se mi puoi aiutare a risolvere magari con una foto dell'eventuale libretto in tuo possesso o sigla e lunghezza di tale cinghia. countax c600h hydrostatic. grazie

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X