MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo acquisto Valentini 26S...da rivedere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovo acquisto Valentini 26S...da rivedere

Buongiorno a tutti,
    ho appena acquistato questo Valentini Alfa 26s con motore Slanzi.
    Il mezzo si presenta esteticamente come nuovo, usato da un pensionato che lo puliva dopo ogni utilizzo e la carrozzeria è splendida.
    Chiaramente ha i suoi anni ed è stato usato poco, di conseguenza c'è qualcosa da rivedere quindi chiedo supporto a voi se avete il suo manuale di istruzioni in modo da partire con i primi lavori.
    I problemi attuali sono:
    1- freni che non frenano, credo sia tutto da spurgare da cambiare pastiglie o altro
    2- trafila olio da sotto il motore, devo capire da dove
    3- le gomme sono quelle originali e sono secche, mi pare di aver letto 7.00 14 ma a libretto sono 7.00 13, o qualcuno ha giocato con le gomme e le ha cambiate o io ho letto male.... immagino vada trascritto a libretto la nuova misura cuna, giusto?
    4- il mezzo ha la cabina ma non ha nessun arco, serve? pensavamo di costruirne uno protettivo ma mi chiede se serve omologato.

grazie a chiunque mi supporti

140 visioni e nessuno dice nulla ...��
    Lo stato è questo: dal sito Lombardini ho trovato il manuale del motore e almeno ho capito come funziona. Ho sostituito filtro olio e gasolio e anche le tubazioni del gasolio.
    La perdita d'olio era dovuta alle viti della coppa, tutte allentate e le ho tolte a mano, cambiato la guarnizione e messa pasta rossa ed ora nessuna perdita!
    Ora ho due problemi:
    1- pompa freno distrutta, monta quella della Fiat 500 del 70, ho letto che di montare quella del 127 che è a doppio pistone per aumentare un po'la frenata... Consigli? Avete idea di che cilindri e ganasce potrebbe montare?
    2- non esiste la luce di retromarcia, avete suggerimenti? Il cambio è del 131 e mi chiedevo se non esiste la possibilità di montare un sensore .
    Grazie

Commenta

Bello e sembra ottimamente conservato

Commenta

Si certo, dopo aver cambiato motore ora funziona! .... è stato un bagno di sangue!!

Commenta

non lo avevi provato prima dell acquisto ?
          che problema aveva ?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X