MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motocoltivatore bartolini 310

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• motocoltivatore bartolini 310

Salve a tutti, ho acquistato un motocoltivatore Bartolini 310 pero' ho un problema, quando attacco la fresa che gira molto piu' veloce della trazione e lo appoggio mi spinge avanti il motocoltivatore e faccio fatica a tenerlo, con il rischio di farmi male.
    Una domanda , si puo' farla ggirare in qualche modo piu' lentamente?ci sono 3 modalità una è la presa di forza, una la trazione e una folle ma come faccio a far giraRE LA FRESA PIU' LENTA?Se tento di abbassare l'accelleratore al minimo (oltre ad essere sempre molto veloce la fresa) quasi si spegne.Qualcuno di voi ha qualche soluzione , perchè così fa' quasi paura perchè parte in quinta..Grazie a tutti.

ciao alex...
    non sono sicuro di poterti aiutare..
    però..
    io credo di avere un 310 s bertolini che monta motore ruggerini..
    credo perchè non ne sono sicuro, è un vecchio attrezzo di un vicino di casa il cui n° di telaio è letteralmente scomparso.. quindi potrei darti indicazioni sbagliate..
    comunque sul mio la leva per far girare la fresa è a dx, ha 3 scatti:
    se la tiri a te la fresa gira più lentamente,
    al centro è a folle
    in avanti gira più veloce.
    all' inizio anche a me saltava tanto, poi ho capito che dipende da quanto vuoi che vada sotto:
    la prima volta che lavoro la terra vado leggero leggero con la fresa più lenta, giusto rompere un po' la crosta di terra, poi mano a mano che ripasso posso andare più a fondo, infine con la fresa veloce per sfinare l' ultima lavorazione..
    se il terreno è sodo è meglio prima far rompere il tutto con un aratro, un aratrino da motocoltivatore, un erpice, un ripper... altrimenti è inevitabile che anche andando sopra sopra il motocoltivatore salti un po' e ti tocca tenerlo per non farlo scappare... cosa faticosa e a volte anche pericolosa...
    se riesco comunque ti invio il pdf del libretto di istruzioni...dove ci sono tutte le funzioni..
    stè
    PS: mi sono iscritto oggi al forum...
    come si mandano gli allegati?
    così?
    http://www.forum-macchine.it/attachm...1&d=1527603217
    Attached Files

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
    X