MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bcs 715

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bcs 715

Pensavo di aver postato un messaggio simile ma non trovo traccia.... la vecchiaia
    Nella mia ricerca di una macchina polifunzionale che faccia al caso mio, mi sono imbattuto in un bcs 715 motore ACME AL290 8Cv usato. Non conosco l'anno della macchia quindi volevo sapere in che anni è stato prodotto.
    Non essendo un esperto chiedo a voi un consiglio in merito alla validità della macchina e se su essa poi si potranno montare altri attrezzi BCS, magari nuovi (visto che penso sia difficile trovarli nell'usato) - ad esempio biuotrituratore, spaccalegna etc!
    Se avete anche idee sulle quotazioni che potrebbe avere un usato del genere ve ne sarei grato.
    Ultima modifica di x-men; 16/05/2006, 15:25.

Devo essere sincero, il 715 è un piccolo giocattolino, dipende dalle tue esigenze. Per gli attacchi credo non ci siano problemi, esistono degli adattatori. Negli attrezzi parli di biotrituratore ma chredo che il 715 sia un po piccolo per qs usi.. Secondo me ti andrebbe bene un amacchina da 10 Hp magari Diesel..

Commenta

adattatore attacco fresa bcs

anche io ho un 715 motore ACME AL290 8Cv a benzina, ma senza fresa. il compenso ho una fresa della grillo, ma con un attacco differente , che on so come si chiama. qualcuno è in gradodi aiutarmi? grazie.

Commenta

Esiste un adattatore per utilizzare sui vecchi motocoltivatori bcs gli attrezzi (sempre della bcs) previsti per i motocoltivatori di adesso.
        Non credo però che sia difficile trovare degli attrezzi anche usati, i bcs sono parecchio diffusi, per quanto riguarda la fresa secondo me potresti scambiare la tua della grillo con una specifica per il tuo bcs
        Francesco

Commenta

Originalmente inviato da Fabietto75
          Il tuo post si trova dove si parla di Motocoltivatori... non è vecchiaia... comuque credo tra gli anni 1990 1993
          IL 290 venne prodotto nei primi anni80 poi verso la fine ne venne portata la cilindrata a 330 per un breve periodo i due motore vennero costuiti assieme poi il 290 cessò l'esistenza quindi credo che gia allora esistesse il modello715

Commenta

715, 725 e 735 rappresentavano la serie precedente alla attuale in produzione. Sono nati nella prima metà degli anni 80 per terminare verso i primi anni 90 circa. Eventualmente darò un occhiata agli annuari tecnici per essere più preciso. Un normale olio per cambi va bene sia per la motrice che per la trasmissione della fresa.

Commenta

Diciamo che sono nati un po' prima, nella fine anni 70... mio padre comprò il primo 715 nel 78, poi sostituito col 735 nell'80. entrambi montavano l'al 330 b da 10 cv.
              L'olio è il sae 80w90 e va bene anche per la fresa
              Francesco

Commenta

Originalmente inviato da 26rs Visualizza messaggio
                Diciamo che sono nati un po' prima, nella fine anni 70... mio padre comprò il primo 715 nel 78, poi sostituito col 735 nell'80. entrambi montavano l'al 330 b da 10 cv.
                L'olio è il sae 80w90 e va bene anche per la fresa
                Quanto litro di olio vanno nel cambio di questo motocoltivatore?

Commenta

Buongiorno a tutti, devo controllare bene il modello ma credo di esser venuto in possesso di un 715 motore diesel che veniva usato insieme ad un falciatutto grillo per pulire un'area di noccioleto. Lo scorso anno ho fatto manutenzione di molte parti del motore e sostituito un parolio di una ruota che perdeva. Il motore è ok devo cambiare la fune della frizione che quest'anno si è rotta ma ho avuto una perdita dal paraolio del cambio che mi ha portato a smontare molto....più di cosa immaginavo. ora sono alle prese col cambio per arrivare al maledetto paraolio. qualcuno mi può aiutare?grazie e buona giornata a tutti

Commenta

Caricamento...
                  X