MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi motofalciatrice BARBIERI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problemi motofalciatrice BARBIERI

Prima di tutto mi presento, salve a tutti, mi chiamo Gianmario.
    Ho dei problemi con dei mezzi barbieri di cui sono in possesso.
    Il primo è una motofalciatrice la cui barra è storta. Questo problema fa si che la lama con i denti si sia rotta più volte. L'ho portata ad un meccanico che mi ha detto che si può sistemare mettendo la barra nella pressa e sostituendo la lama. Il problema è che la lama non si trova più e quindi bisognerebbe adattargli una lama completa nuova che mi costa 650 eur. Il mezzo anche se usato poco ha una quindicina di anni.

Mi sapete consigliare qualcosa.
    Saluti a tutti
    Ultima modifica di Engineman; 10/05/2015, 14:59. Motivo: tolto OT

Come è storta la barra portalama? Se si può raddrizzare questa, penso che dopo aver tolto i denti si possa raddrizzare anche la lama.... magari scaldandole prima, non vi dovrebbero essere grossi problemi.
    Ultima modifica di Engineman; 10/05/2015, 15:00.
    Benatti Emanuele

Commenta

Per Benny 69
      La barra è storta ed il meccanico mi ha detto che nella pressa si può raddizzare, il problema è che non si trova la lama che non è storta ma spezzata. Già un paio di anni fa l'avevo trovata con difficolta, quelle compatibili si trovano con uno o due denti in meno
      Ultima modifica di Engineman; 10/05/2015, 15:01.

Commenta

ciao gianmario, anche io ho "ereditato" una falciatrice Barbieri che avra 15-20 anni, mi sembra che il modello sia "baby" o qualche cosa del genere, no ti posso dire di piu perche c'è lo nella mia cascina in montagna e è da ottobre che non la vedo piu, e non mi ricordo bene. Comunque la uso 5 -6 volte in estate per tagliar l'erba in montagna, e l'anno scorso mi si è rotta una lama, mi dico strano puo darsi che abbia preso un sasso o qualche cosa del genere, poi ne ho trovata un altra a cui ho dovuto tagliar 4 denti, pero andava a pennello! ... un paio di settimane e mi si è rotta (nello stesso punto ) anche quella ... da quel momento mi passa per la testa che puo darsi che la barra porta lama sia storta!. e per caso ho trovato questo forum dove dici che anche te è capitato cosi ... allora sara qualche cosa di fabbrica ...

Commenta

sostituzione lama motofalciatrice, aiuto!

ciao, come da titolo dovrei cambiare la lama a questa motofalciatrice della barbieri:
          [IMG][/IMG]
          ma non so proprio dove mettere le mani, potreste aiutarmi ????
          ps. scusate se nel immagine, proprio nel punto interessato sia un po sfocato ma ero di fretta.cercate di capire.
          grz in anticipo.

Commenta

devi semplicemente liberare la lama dalla biella che ne da il movimento, se ne è il caso allentare anche i premilama e dcosi dovrebbe essere libera di uscire scorrendo verso la parte sinistra della macchina

Commenta

e come faccio a liberare la lama ?
              È proprio questo che non riesco a fare.
              E un altra cosa , come si fa a allentarlo?

Commenta

Boccola millerighe barbieri

Innanzitutto salve a tutti.
                Ho un piccolo problema, ho ereditato una barra falciatrice Barbieri (modello laser mi pare) ma non ho la boccola millerighe (femmina) che collega la trasmissione con la barra.
                Dove posso trovarla? Sapete quanto costa?

Grazie anticipatamente.

Luca

Commenta

Barbieri Beby motore Minarelli

Buongiorno, ho ereditato una falciatrice barbieri beby con motore minarelli. Funziona ma ho due problemi:

- il primo è che non ho più il blocco con la corda per l'avviamento e non so dove recuperarlo.
                  - Il secondo è che la bobina non funziona più molto bene, fa fatica ad accedersi e capita che si spenga.

L'ho portata a far vedere, hanno cambiato lo spillo, pulito il carburatore, cambiato guardizioni, tubo benzina e cavo della bobonia.

Ho ancora le due cose indicate per rimetterla a posto del tutto.

Qualcuno sa se si possono recuperare dei ricambi per questo prodotto?

Allego foto.

http://www.awesomescreenshot.com/ima...bbb864b2aa9255

Grazie
                  Gianluca

Commenta

Caricamento...
                  X