MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avantreno Pasquali 601

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Avantreno Pasquali 601

Un ciao a tutti,
    ho acquistato un Pasquali 946 con un anvantreno 601, non riesco a muovere la leva
    per il sollevamento ed il pistone di distribuzione sembra fuoriscito dalla sede, allego
    una foto.
    Avete qualche consiglio.
    Un grazie in anticipo

Staccato l'avantreno dal gruppo sterzo, ho aperto il carter lato trasmissione e presa di forza, tolto il coperchio del pistone di di distribuzione e con
    tanta pazienza e con l'ausilio di un ferretto sono riuscito a far arretrare la sfera con la molla ed a reinserire il pistone di distribuzione.
    A questo punto ho smontato il cavo di acciaio di comando della pompa, ed il cavo si presenta con un terminale maschio M5. Ho fatto
    un po' di ricerche su internet ma non riesco a trovarlo. Pensavo di forare il pistone invertitore su cui e' fissato il cavo, ma è temprato.
    Sapete dove reperire il cavo o se avete una modifica per utilizzare un cavo normale?
    Salutoni.

Commenta

ciao hai risolto il problema? io ho il problema inverso da poco sono venuto in possesso del modello 945 dove nn funziona il sollevatore , la leva bloccata completamente prima di smontare tutto volevo delle informazioni ,la leva si muove assieme a quella dove c'è collegato il filo oppure no perchè quella con il filo si muove quella con il pistoncino e la molla bloccata completamente percaso hai fatto delle foto durante lo smontaggio oppure hai altre info che mi possano servire grazie.

Commenta

Ciao,
        la leva a forma di U serve per comandare il flusso dell'olio, in posizione bassa permette al pistone di scendere, va giu' per caduta essendo il pistone a monoeffetto, la posizione superiore, blocca il pistone e tirando la va che aziona il filo fa salire il pistone. Purtroppo non ho fatto delle foto, comunque
        devi smontare il carterino da cui fuoriesce il pistone dove è attaccata la leva e fare un movimento rotatorio per togliere il carter proncipale senza smontare l'albero di trasmissione. Nel rimontare fai attenzione alla forcella che comanda la presa di forza e controlla il verso del selettore sulla forcella.
        Il filo si trova in commercio, buon lavoro.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X