Buongiorno e un saluto a tutti gli amici del forum al quale oggi per la prima volta invio un messaggio. Sono ormai a buon punto nel risistemare una vecchia motofalciatrice BCS rimasta abbandonata all'aperto, per fortuna non sotto la pioggia, da oltre 10 anni. Mi sono purtroppo fermato perchè non riesco a capire come smontare le pulegge laterali che permettono lo scorrimento del filo del freno e che vanno sostituite. Per chi non conosce la macchina le pulegge sono quattro, due centrali sul piantone fissate da una piastrina e due bulloni e due laterali posizionate accanto alle ruote. Ci deve stare qualche cosa che blocca il perno sul quale ruota la puleggia, per impedirne la fuoriuscita; ho cercato un seeger ma a meno che non sia sia fuso per la ruggine con il perno non l'ho trovato; oppure un grano ma non sono riuscito a vederlo.
Se qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema mi farebbe un grosso favore a dirmi come fare.
Grazie buona giornata a tutti.
Se qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema mi farebbe un grosso favore a dirmi come fare.
Grazie buona giornata a tutti.