MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ferrari 92 leva cambio che va libera

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ferrari 92 leva cambio che va libera

Mi e stato regalato un motocoltivatore Ferrari 92 con rimorchio fermo da anni perché non funzionante.in pratica il selettore marce va a vuoto.qualxuno ha mai avuto un problema simile?bisogna aprire il cambio oppure si va da fuori magari cambiando una spina elastica ecc.il motocoltivatore e sommerso da robaccia per questo non riesco ad accedervi.graxie

Ciao
    innanzitutto va a vuoto il selettore delle marce leva di sinistra o il selettore della presa di forza leva di destra. Ultimamente ho avuto lo stesso problema sulla presa di forza ed era la spina elastica che si era rotta, ma per arrivarci devi togliere la culotta posteriore del cambio.
    rubio

Commenta

Originalmente inviato da rubio Visualizza messaggio
      Ciao
      innanzitutto va a vuoto il selettore delle marce leva di sinistra o il selettore della presa di forza leva di destra. Ultimamente ho avto lo stesso problema sulla presa di forza ed era la spina elestica che si era rotta, ma per arrivarci devi togliere la culotta posteriore del cambio.
      rubio
      Ciao grazie per la risposta,il selettore i criminato e quello di sinistra con le marce.e come immaginavo bisogna smontare fare il coperchio dietro,che tu sai si lavora bene con attrezzature semplici e magari in loco o serve altro?

Commenta

ciao
        purtroppo non ti saprei dire il selettore di sinistra non mi è mai capitato. Per quello di destra l'ho fatto nella baracca diretamente sul posto.
        rubio

Commenta

Quindi la culatta si leva senza particolare attrezzi?

Commenta

Ciao
            la culatta si toglie con una chiave a brucola, per mia comodità, comunque ho separato il cambio dal motore (una chiave da tredici qualche laccetto e l'impianto elettrico)
            Oggi sono stato nella baracca per risolvere alcuni problemi, ho notato che il selettore del cambio non si trova nella culatta, ma nel cambio vero e proprio. Togliendo la culatta dovresti arrivarci, recupera eventualmente la spina rotta che se capita in mezzo agli ingranaggi...............

Se ti riesce potresti fare una foto dove si aggancia il laccetto della sicurezza, non riesco a capire la posizione giusta. Si trova affianco dove si spegne il motocoltivatore, quasi nascosto dal filtro aria, sotto il serbatoio.
            rubio

Commenta

Ho fatto queste,scusa x la posizione ma sono in un posto poco accessibile

Commenta

Ciao
                certo che così lo smontaggio lo vedo difficile. Devi ancora liberare la presa di forza, togliere tutte le vettovaglie intorno, dare una sgrassata al motocoltivatore comunque io proverei innanzitutto a vedere se si mette in moto.
                La zona che mi interessa vedere è quella al lato destro del filtro aria.
                rubio

Commenta

Ciao Rubio.oggi lhol attaccato per la coda con il trattore e lhol cavato,non ti dico che mondezzaio,il motore nonostante il fermo di anni e anni e partito subito e gira bene,domani faccio altre foto ma da quello che vedo pare un lavoro semplice,

Commenta

Caricamento...
                  X