MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore Bertolini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore Bertolini

Ciao a tutti, in questo momento di panico causato dal virus, mio padre vuole iniziare a sistemare l'orto.
    Oggi pomeriggio ha cercato di accendere questo Bertolini, si è acceso una volta dopo vari tentativi......è rimasto in moto 5 minuti con sfiammate dallo scarico e poi si è spento.
    Io ci capisco poco comunque visto che questo è un forum di gente competente vi elenco i dati dell'attrezzo: motore INTERMOTOR IM 350...carburatore 159.2151.46
    La benzina è nuova e anche la candela, mio padre dice che c'è un condotto pieno di benzina...boh
    Mi direste i controlli che bisognerebbe fare?
    Praticamente è fermo da 1 anno.
    Grazie a tutti per l'aiuto

Nessuno che ha voglia di darci un aiuto?

Commenta

Originalmente inviato da angelo80 Visualizza messaggio
      Nessuno che ha voglia di darci un aiuto?
      é un motore un pó stronzetto quando ci si mette, soprattutto quelli a puntine platinate, piú antichi. vedi se sta dando scintilla, se da, é quasi sicuramente il carburatore sporco o il gallggiante del carburatore inceppato o lo spillo che non chiude, o il regolatore di giri che é andato a farsi benedire, se pulendo il carbuartore non risolvi, credo costi meno montare un morore cinese con albero conico da 23mm e flangiatura a sei viti, che mettere a p0sto quel motore....

Commenta

Grazie , domani mattina proveremo a smontare carburatore e verificare quello che dici?

Commenta

Risolto con pulizia carburatore, grazie

Commenta

Caricamento...
          X