MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Applicazione distributori idraulici fiat 450

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Applicazione distributori idraulici fiat 450

Buon asera a tutti , ho bisogno di un supporto tecnico.
    Ho un Fiat 450 ed ho predisposto l'impianto per 2 distributori a comando di 2 pistoni a doppio effetto per un caricatore posteriore.
    Allego lo schema idraulico di montaggio che ho realizzato.
    collegato l'attrezzo, funziona saltuariamente ,ma noto che nel cambio il livello dell'olio scende sotto il minimo del livello cambio (l'asta ha 2 livelli NORMALE e SOLLEVATORE). Da fermo il livello è su SOLLEVATORE.

Voi cosa ne pensate ?
    Se supero il livello olio nella scatola cambio crea qualche problema quando il caricatore è sganciato e uso solo il sollevatore, per esempio con traino o con l'aratro?
    Nel caso non sia consigliabile aumentare il livello nel cambio , come si installa un serbatoio olio supplementare ?
    E' il caso che abbandoni l'utilizzo del circuito sollevatore e proceda con applicazione di pompa idraulica a cardano e relativo serbatoio (cosi si taglia la testa al toro e si proceda con la quantità d'olio direttamente necessaria per il funzionamento dei 2 pistoni) ?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte.
    Attached Files

Indipendentemente dalla quantità di olio che pure è una cosa importante da verificare penso che quello schema (se effettivamente risponde alla realtà) non può funzionare, il sollevatore quando non utilizzato manda la pompa a scarico, quando utilizzato mette in pressione l'impianto in funzione del carico

Commenta

Ringrazio per la considerazione e complimenti per la professionalità;
      l fine di eliminare l'inconveniente e chiedo cortesemente di verificare la modifica allo schema come da allegato ; questo è allineato anche allo schema, sempre allegato (trovato in rete), che rappresenta la modifica (L'unica differenza che lo scarico del mio impianto è convogliato nella scatola cambio anzichè entro il sollevatore).
      Se condividete apporto la modifica che mi permette eventualmente , se sussiste il problema della quantità di olio, di prevedere il serbatoio supplementare come da schema sempre allegato.
      Ringrazio anticipatamente
      Giulio
      Attached Files

Commenta

Caricamento...
      X