MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ruggerini RD920

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ruggerini RD920

Buonasera, sono entrato in possesso di un motocoltivatore Ferrari 72S con motore Ruggerini RD920. Il vecchio proprietario l’aveva parecchio trascurato. Sui vari manuali non trovo la quantità di olio necessaria per la sostituzione di olio motore. Sapreste indicarmi quanto? Inoltre, volendo sostituire la cartuccia della nafta, esterna, ho visto che il tubo che arriva al filtro parte direttamente dal fondo del serbatoio. Devo quindi svuotarlo tutto prima di sostituire il filtro giusto? Qualora fosse così necessita poi la disaerazione del circuito o resta in pressione? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! Un saluto a tutti!

Buonasera, Per il filtro nafta devi svuotare il serbatoio , cambiare il filtro gasolio e poi spurgare la pompa del gasolio con apposita vite .Per l olio se hai l astina aggiungilo piano piano fino al livello massimo mi sembra che quel motore tiene 2 litri di olio. Saluti Stefano
    STEFANO

Commenta

Grazie mille! Gentilissimo. Potrei sfruttare ancora la tua disponibilità? Come si spurga la pompa gasolio? È per caso una vite a taglio sopra un bullone?

Commenta

Buonasera, si esatto è una vite sopra il bullone che tiene fisso il raccordo del tubo del gasolio. Saluti Stefano
        STEFANO

Commenta

Caricamento...
        X