MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta becco oliatore all'interno del gruppo riduttore del TK95M

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Caduta becco oliatore all'interno del gruppo riduttore del TK95M

Buongiorno,
    come da titolo, mentre rabboccavo olio al gruppo riduttori del New Holland Tk95M é caduto all'interno il becco dell'oliatore (il ripristino del livello lo facevo così perché mancava poco olio quindi inutile usare la siringa). Ho scaricato tutto l'olio ma niente, ho provato con calamita flessibile e niente (forse il becco dell'oliatore é in ottone ma non ne sono certo). Può darsi sia caduto giù oltre il foro dello scarico, oppure si sarà conficcato in qualche ingranaggio? Se uso il mezzo senza estrarre il becco posso fare danni? Se il becco dell'oliatore é in ottone dovrebbe essere meno duro rispetto ad alluminio e altre leghe, se così , forse non crea problemi?
    Esperienze? Cosa mi consigliate?

oltre il tappo di scarico non c'è nulla, il rischio di danni con un pezzo di metallo in mezzo agli ingranaggi del riduttore non si può escludere. in teoria dovrebbe scendere fino la tappo di scarico, prova a far muovere la ruota di qualche centimetro, vedi se cade, smontare il riduttore è un lavoro da officina specializzata

Commenta

oltre il tappo di scarico non c'è nulla, il rischio di danni con un pezzo di metallo in mezzo agli ingranaggi del riduttore non si può escludere. in teoria dovrebbe scendere fino la tappo di scarico, prova a far muovere la ruota di qualche centimetro, vedi se cade, smontare il riduttore è un lavoro da officina specializzata

Commenta

Caricamento...
      X