MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ford 4610 senza gasolio non parte più

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ford 4610 senza gasolio non parte più

Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto. Spero sia il posto giusto.

Premetto che non so niente di meccanica. Mi scuso per spiegazioni approssimative. Ho studiato su internet varie ore per risolvere il problema ma non ce l'ho fatta.

Ho dimenticato di riaprire la vite del gasolio sotto il serbatoio (chiusa perché una guarnizione perde un po'), quindi il trattore si è fermato.

Alla fine ho seguito prevalentemente i consigli del manuale reperito in rete, senza una chiarissima idea di cosa stessi facendo.

Caricato batteria (non è al massimo).

Riempito il serbatoio più di metà.

Aperto vite in alto a dx del secondo filtro gasolio (nel primo non ne ho viste). Sarebbe dovuto uscire gasolio misto a aria ma ho visto solo gasolio. Richiuso.

Aperto vitina di spurgo della pompa Cav. Anche lì uscito solo gasolio. Era poco stretta. L'ho tirata di più.

Dopo ciascuna delle due cose ho fatto un avviamento ma con l'arresto tirato (cioè come quando si vuole spegnere), perché ho letto che avrebbe aiutato a mettere in pressione... Questo non era nel manuale.

Aperte le tre injector pipes qualcosa (non ricordo il nome italiano, comunque sono i dadi giusti che escono dalla pompa, perché erano ben in vista nel manuale e in altri video). Secondo il manuale avrebbe dovuto uscire anche qui gasolio misto a bolle d'aria ma non è uscito quasi nulla. Forse da quella più in alto è uscita qualche goccia. Le ho svitate anche parecchio, forse sbagliando. Ci sono stati però un paio di gocciolamenti dalla guarnizione che perde più in alto sulla pompa, non so dire quale.

E quindi con i dadi mollati ho provato a mettere in moto per qualche secondo credo 4-5 volte, a distanza di tempo (riattaccando sempre il caricatore). Nessun risultato. Ho richiuso serrando parecchio.

Potrei far trainare il trattore dal vicino (già disturbato una volta per lo stesso motivo), ma speravo in una vostra illuminazione. Ho combinato pasticci?

Grazie.

Chiedo scusa ma non riesco a cancellare il doppio messaggio.

Commenta

Salve, io ho un trattore agricolo con un motore perkins, mi è capitato a volte che non è arrivato il carburante. Per rimetterlo in moto apro la vitina di spurgo della pompa, pompo nella AC, quando esce solo nafta, chiudo, poi avvio il trattore con un tubicino che porta gasolio agli iniettori un po svitato e parte quasi subito, dopo di che riavvito il dado del tubo e il gioco è fatto

Commenta

Buonasera e grazie. Sono finalmente riuscito a riavviarlo. Purtroppo contemporaneamente il rubinetto del serbatoio ha cominciato a perdere e quindi ho di nuovo fermato tutto, in attesa di trovare una guarnizione. Non sapevo cosa fosse la pompa AC, ma oggi il mio vicino ha visto il trattore e mi ha detto che non è presente, perché il serbatoio sta in alto.

Commenta

Caricamento...
        X