MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ruggerini md150

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ruggerini md150

Ciao a tutti,
    Qualcuno ha esperienza in merito al controllo della fasatura di iniezione? C'è scritto di controllare i segni di riferimento sul volano, inizio e fine pompata.
    Non capisco se l'inizio iniezione corrisponde con la fuoriuscita di gasolio dai tubi pompa.
    Ho fatto per scrupolo revisionare gli iniettori, mi hanno sostituito i polverizzatori e ritarata la pressione di apertura a 210bar
    C'è un sistema anche per controllare il bilanciamento di portata gasolio sui dui cilindri?

Originalmente inviato da casagrandefabio Visualizza messaggio
    C'è un sistema anche per controllare il bilanciamento di portata gasolio sui dui cilindri?
    Dovrebbe essere scritto probabilmente dove hai letto......

Originalmente inviato da casagrandefabio Visualizza messaggio
    C'è scritto di controllare i segni di riferimento sul volano, inizio e fine pompata.
    Ren57

Commenta

Ciao a distanza di qualche anno, il motore è stato rifatto e ultimato in questa settimana.
      Le pompe sono state revisionate da un pompista.
      Il problema è che al minimo (molto irregolare) un cilindro scalda e uno rimane quasi freddo.
      In accelerazione il motore funziona bene.
      Ho provato a ruotare le due pompe come indicato nel manuale officina per compensare eventuali differenze ma il problema persiste.
      Invertendo le due pompe si inverte anche il problema. C'è sempre una differenza di portata.
      Qualcuno ha avuto altre esperienze in merito con questi bicilindrici diesel?

Commenta

Caricamento...
      X