MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fasatura regolatore giri motore Lombardini 530 +++ AIUTOOOO +++

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fasatura regolatore giri motore Lombardini 530 +++ AIUTOOOO +++

Ciao a tutti, mi serve un aiuto, (non è il primo motore a cui metto mano) però ho allentato le aste per la fasatura e regolatore di giri e non ne sto più venendo a capo. su internet l'unico manuale che ho trovato è quello del 6ld 360 e ha alcuni dettagli diversi dal vecchio 530, come ad esempio la leva che collega alla pompa iniezione. Non trovando nessun video ne manuale del 530 non sto riuscendo a capire come fare. A tal punto che ora mi è sorto il dubbio che la leva dello spegnimento quale sia delle 2.... Correggetemi se sbaglio 1 SPEGNIMENTO 2 ACCELERATORE ??

Seguendo le istruzione del 6ld 360 mi sembra come di invertire le leve di azionamento, se qualcuno mi può dare qualche informazione certa, cosi piano piano ne vengo fuori...
    Grazie in anticipo

La fasatura del regolatore descritta sul manuale per il 6 ld è uguale anche per il 530. Le leve sono descritte correttamente 1 stop, 2 acceleratore.
    Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
      La fasatura del regolatore descritta sul manuale per il 6 ld è uguale anche per il 530. Le leve sono descritte correttamente 1 stop, 2 acceleratore.
      Un'altra gentiezza, dato che il sistema di leveraggi è diverso nel 530, ( nella versione 6ld 360 è una leva unica, mentre qui sono 3 segmenti che si muovono)

La posizione della leva della pompa a motore a minimo quindi a bassi regimi è quella della foto 1 o 2 ?
      Per intenderci la leva piccola che aziona il pompante spinta verso dentro o verso fuori? ( non la leva piu lunga in alluminio....

Perchè non riesco a capire come azionarla tramite acceleratore, in quanto non fa nessun gioco ma solo resistenza.

Grazie in anticipo!

Commenta

Originalmente inviato da Bombardini Visualizza messaggio
        La posizione della leva della pompa a motore a minimo quindi a bassi regimi è quella della foto 1 o 2 ?
        Per intenderci la leva piccola che aziona il pompante spinta verso dentro o verso fuori? ( non la leva piu lunga in alluminio....
        Foto uno, settore pompa verso l'interno è al minimo.
        Ren57

Commenta

oggi ho risolto ho trovato il manuale quello vecchio, dove la disposizione praticamente è al contrario, rispetto al 6d 360. adesso funziona! Grazie comunque

Commenta

Originalmente inviato da Bombardini Visualizza messaggio
            oggi ho risolto ho trovato il manuale quello vecchio, dove la disposizione praticamente è al contrario, rispetto al 6d 360. adesso funziona! Grazie comunque
            La fasatura del regolatore è comunque uguale per tutti e due i motori che hai citato ...6 ld e 530 ......
            Ren57

Commenta

Caricamento...
            X