MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema idraulico fiat 580 DT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema idraulico fiat 580 DT

Buongiorno a tutti sono Simone della prov di PD
    anni fa ho acquistato usato un Fiat 580 DT a cui vista la passione per la meccanica ho fatto qualche lavoretto e miglioria.
    venendo al problema anni fa ho.installato un distributore 3 vie doppio effetto seguendo lo schema idraulico da manuale e tutto ha sempre funzionato senza problemi sollevatore compreso.
    da un pò di tempo il distributore fischia.. con un tono diverso a seconda dei giri e amcor peggio ho sempre aria in pressione all interno del sollevatore. Questo problema inizialmente lo faceva solo girando su strada ed a olio molto caldo.. adesso lo fa sempre. Mi sono accorto di questo problema perché perdeva olio da sopra il cambio.. praticamente mi aveva fatto scoppiare la valvola di sfiato che ho prontamente cambiato. Un meccanico mi ha consigliato di montare uno sfiato alto sul lato parafango sx tagliando la gomma da 8 mm che va dallo sfiato sollevatore alla cassa del cambio mettendo un T e tirando su una gomma con uno stato libero in alto. Cosa fatta ma usandolo sputa fuori olio di continuo. Allora ho messo uno sfiato leggermente pressurizzato a 0.3 bar e ancora ogni tanto sputa aria e olio. Praticamente la cassa sollevatore è sempre piena d aria in pressione. Ho controllato e ricontrollato tutti i tubi e sono ok. Sollevamento e distributori funzionano. Ho notato solo che la gomma di sfiato alta che ho montato da fermo è spento si svuota a dimostrazione che secondo me aspira aria da qualche parte altrimenti essendo lo sfiato pressurizzato non calerebbe. Spero di essere stato abb chiaro e vi sarò grato se qualcuno può aiutarmi ne risolvere il.problema.

Aggiornamento..
    ho cambiato la pompa idraulica ma il problema persiste

Commenta

Devi controllare attentamente.il.tubo di aspirazione..adesso non ricordo com'è l,impianto.,se puoi mettere una foto può essere di aiuto ,,puoi anche descriverlo

Commenta

Commenta

Commenta

Si.il.problema.sta .li controlla.anche.Se.scende.libero l.olio.dal.differenziale.

Commenta

Ciao no no non esce olio da sotto il differenziale.. ora il barilotto porta filtro è introvabile nuovo e usato non parliamone magari sono peggio del mio. Che mi consigli? Taglio appena dopo il raccordo sotto al differenziale e sostituisco il tubo in ferro fino alla pompa con un tubo in gomma mettendo il filtro sotto alla pompa con l apposito portafiltro della serie 90?? Mi sta ?? Oppure l altra soluzione sarebbe lasciare anche il raccordo sotto la pompa e mettere un filtro universale solo che mi vengono fuori 4 giunture del tubo in gomma invece che 2 e non so dove fissare il.portafiltro che pesa per essere sorretto solo dai tubi in gomma.
              grazie di tutto.

Commenta

Io.intendevo.l.olio.dal.differenziale.dove..viena. fissato.il.tubo.esce.bene.???e.libero.?..si.puoi.m ontare.sotto.la.pompa.il.supporto.porta.filtro..se rie.66.oppure.serie.90
                .vanno.ugualmente.bene.e.molto.semplice.alla.soluz ione.e.montaggio.

Commenta

Si si da sotto il differenziale esce bene perché il barilotto filtro è sempre pieno tutte le volte che l ho aperto. Il filtro è pulito avrà 100 ore. Ho idea che sia il coperchio dietro che pur cambiando la guarnizione non fa più tenuta stringendo. Almeno questo dice il meccanico.
                  Il mio dubbio nel mettere il portafiltro sotto alla pompa è che mi vada a toccare sulla barra portabandiera. La pompa è leggermente ruotata ma non tanto come sui serie 66 o 90 per compensare poi con l.iclinazione del portafiltro contraria tanto da farlo diventare diritto. Ti allego foto per capirci

Commenta

Si si da sotto il differenziale esce bene perché il barilotto filtro è sempre pieno tutte le volte che l ho aperto. Il filtro è pulito avrà 100 ore. Ho idea che sia il coperchio dietro che pur cambiando la guarnizione non fa più tenuta stringendo. Almeno questo dice il meccanico.
                    Il mio dubbio nel mettere il portafiltro sotto alla pompa è che mi vada a toccare sulla barra portabandiera. La pompa è leggermente ruotata ma non tanto come sui serie 66 o 90 per compensare poi con l.iclinazione del portafiltro contraria tanto da farlo diventare diritto. Ti allego foto per capirci di un 666 o 60.66

Commenta

Aggiornamento...
                      ho smontato tutto il gruppo portafiltro incriminato e portato a far controllare da un meccanico. Ha cambiato la guarnizione richiuso il coperchio e controllato ad aria. A detta sua è apposto. Ho rimontato.. rimesso l olio ma continuo ad avere aria sul sollevatore. Togliendo la vite grande per l inserimento dell olio sopra al sollevatore con macchina al min esce olio.
                      cè qualche valvola e o sfiato davanti al sollevatore che può essersi bloccata o rotta? Qualcuno ha idea di che fare??
                      ps il filtro sotto alla pompa tipo serie 90 o 66 non mi sta per via della bandinella.grazie

Commenta

Scusate se mi intrometto ma pure io ho un problema con il sollevatore del 350dt. La leva di sollevamento è durissima ed il movimento non corrisponde a quello dei bracci, olio e filtri ok le guarnizioni ho sostituito solamente quelle della testa del cilindro..qualcuno può aiutarmi?

Commenta

Caricamento...
                        X