MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ruggerini Rd92/2 fuori giri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ruggerini Rd92/2 fuori giri

Buongiorno a tutti,
    ieri su un Carraro Supertigre 635 con motore ruggerini RD92/2 dopo circa 1 ora di lavoro ha preso di punto in bianco ed è andato al massimo, fumata bianca e non c'era verso di spegnerlo.
    A motore spento e raffreddato ho controllato il livello di olio nella coppa e ho notato che era molto più alto del massimo e c'era evidente presenza di gasolio al suo interno.

Considerate che il motore è stato spento prima possibile agendo sulla leva per togliere la compressione, gira ancora sembra avere buona compressione ma non va in moto.
    Direi che la perdita potrebbe essere partita o dalla pompa di iniezione o dalla pompa ac.
    Ma la vera domanda è ...cosa si potrebbe essere danneggiato visto che era stato completamente revisionato (tranne pompa ed iniettori) 4 anni fa.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi qualche utile consiglio per rimettere in carreggiata il Supertigre.

Grazie e buona giornata
    Paolo

Buongiorno a tutti,
    nei prossimi giorni vorrei smontare la pompa AC e la pompa di iniezione.
    E' un'operazione che non ho mai fatto e non vorrei commettere errori.
    Qualcuno riesce a darmi qualche utile consiglio per smontare il tutto senza danneggiare niente e soprattutto senza perdere le regolazioni.

Grazieee

Commenta

Caricamento...
    X