Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema sollevatore sametto 120 automazione
Collapse
X
-
Problema sollevatore sametto 120 automazione
Salve, ho un sametto 120 serie automazione, ho un problema al sollevatore, cerco di spiegarmi: non va bene per niente, tirando su la leva normale di alzata, alza solo quando la leva è quasi in cima.e non si ferma dove si vuole, ma va direttamen te in cima a fine alzata, non c'è possibilita di fermarlo all'altezza che uno vuole, poi a volte scende da solo, non sono molto pratico di questi sollevatori, qualcuno sa darmi qualche dritta se a volte gli è capitato un problema del genere, fra l'altro il sollevatore è lo stesso del Puledro, del 250, del 360, sono sollevatori che di solito vanno bene. Grazie
Tag: Niente
-
Aggiorno la situazione a volte puo essere utile ad altri utenti.
Ho aperto il sollevatore togliendo il coperchio sopra, scaricato l'olio, poi ho tolto il cilindro e il pistone, il quale anzichè la normale guarnizione in plastica ha tre fasce elastiche , subito notato che erano molto rigate, e anche la canna leggermente rigata.
Ho subito pensato che trovare le fasce sarebbe stato quasi impossibile, allora mi è sorta l'idea di fare la modifica e montarci una guarnizione di tenuta come nei normali pistoni idraulici, al tornio gli ho fatto la sede, per due tenute, spazzolato bene la canna per togliere le rigature, pulito il filtro in metallo che si trova all'interno del sollevatore, rimontato il tutto, va meravigliosamente, problema risolto con 5 euro di spesa e un p'ò di lavoro, ma con tanta soddisfazione.
SE QUALCUNO E'INTERESSATO ALL'ACQUISTO LO VENDO, TANTO NON LO USO, E' PERFETTO IN TUTTO.
Commenta