MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paraolio presa di forza fiat 455c

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Paraolio presa di forza fiat 455c

Vorrei cimentarmi nella sostituzione del paraolio del mio cingolato fiat 455c; gocciola olio presa di forza;
    cortesemente vorrei sapere, da esperti come siete, se la procedura che vorrei effettuare è giusta; cioè svitanto le due viti testa da 13 situate ai lati della presa di forza, estraggo il coperchio e facendo leva con un cacciavite a taglio, dovrei riuscire ad estrarre il paraolio.
    Ora chiedo gentilmente, come procedere correttamente per reinserire il nuovo non procurando danni.
    Grazie anticipatamente a quanti vorranno drmi delicidazioni e a chi ha già effettuato lo stesso lavoro.
    Francesco

L'operazione l'ho eseguita poco tempo fa. Però in occasione della sostituzione dell'albero, quindi in modo più semplice. Prima verifica che non vi sia gioco nei cuscinetti altrimenti la perdita è causata da quello. Se dovessi rimuovere la tenuta ad albero montato praticherei due piccoli forellini con il trapano, mettendo del grasso dove devi forare in modo che trattenga i piccoli trucioli. Avviterei due viti autofilettanti e con un leva chiodi farei forza, dovrebbe uscire senza fatica. Per reinstallarlo, prenderei preferibilmente un oggetto di legno a forma di tubo di giuste dimensioni e e aiutandoti con il martello lo premi nella sede. L’unica operazione delicata è quello di inserire la tenuta senza far saltare la molletta. In passato le tenute avevano un "invito" più generoso anche nella parte rivolta verso la molletta, quelli di nuova fabbricazione no quindi è facile, se non si presta attenzione, che la molletta possa uscire dalla sede. Puoi provare a bloccarla con un po' di grasso ma io non ho avuto molta fortuna con quel metodo.
    Albe, www.albe.tk

Commenta

Caricamento...
    X