MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di sollevamento su FIAT 45 66

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi di sollevamento su FIAT 45 66

Salve a tutti, a dicembre ho messo a riposo nella rimessa il mio trattore(FIAT 45 66) perfettamente funzionante; oggi l'ho ripreso per le manutenzioni ordinarie prima della messa in servizio, ma il sollevamento non funziona è completamente abbassato e non da segni di vita.
    qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa che posso fare, prima di chiamare l'officina.

grazie

Se non alza il sollevatore ti consiglio di non tenerlo in moto troppo tempo la prima cosa da fare ti devi accettare che la pompa innesca l.olio. La prima provada fare aziona una leva dei comandi idraulici e vedi se va sotto carico se non senti il carico di sforzo vuol dire che la pompa non adesca olio devi fare un po' di spurgo troppo tempo fermo si è scaricato l.inpianto e adesso vuole essere aiutato prova e fai sapere

Commenta

Non va minimamente sotto sforzo, e l'olio è al massimo, come posso fare per fale prendere l'olio ?
      grazie

Commenta

Devi allentare il tubicino d.uscita sulla pompa se si trova posizione comoda ti consiglio staccarlo proprio fai girare il motore . Quando esce olio rimetti il tubo quando togli il tubo se la pompa risulta vuota mettigli tu unpo d.olio così adesca prima e consigliabile di non farlo partire il motore se ci riesci fai sapere

Commenta

Ho staccato il tubo, la pompa era piena perchè l'olio ha iniziato a fuoriuscire da subito, inoltre la presa idraulica posteriore dove attacco i tubi della fresa finzione e mi muove la fresa anche se è a terra quindi forza ne ha, ma per il sollevamento nulla, puoi suggerirmi qualche altro tentativo ?
          grazie

Commenta

Tieni qualche pulsantino vicino alla struttura parafango o

Commenta

No !
              Non ci sono pulsanti ho solo le due leve che muovo in su o giù e poi ho la presa idraulica di servizio che ha un'altra leva (che è quella che funziona).
              Davanti, sotto il sedile, ho una levetta che regola la velocità di reazione e una manopola che regola la velocità di discesa, ma ho provato in tutte le posizioni e non c'è reazione.

Commenta

A questo punto non posso indicarti più niente ci vuole una persona del settore e verificare da vicino sarà. Qualche valvola bloccata rimasta aperta
                ​​​​​​

Commenta

ok, mi metto alla ricerca di un meccanico.
                  Grazie comunque

Commenta

Ciao a tutti riprendo questo argomento, se a qualcuno può interessare, perchè oggi ho risolto il problema, per dare seguito a quanto suggerito da framister, che ringrazio, ho aperto la valvola nel blocco vicino al parafango e l'ho trovata bloccata, sbloccata quella è ripartito tutto.

Commenta

Caricamento...
                    X