MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternatore da sostituire?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Alternatore da sostituire?

Buongiorno,

la spia sul cruscotto rimane sempre accesa, anche dopo aver avviato il motore. il trattore non si avviava più, ho cambiato la batteria con una nuova da 80A ed adesso si accende, anche se non sembra brillantissimo come prima.

Controllando con un tester il voltaggio a motore acceso a 1500 giri, sulla batteria si leggono 14.8V

Il meccanico ha detto che sono troppi e che probabilmente l'alternatore è andato ed è da sostituire (140euro), ma non mi convince molto.

Può essere davvero l'alternatore da sostituire?
    Non può essere invece un problema al motorino di avviamento?

ora con la batteria nuova la spia si accende uguale?
    come voltaggio 14,8 v a 1500 giri credo che sia normale.

Commenta

Si, la spia si accende giardno il quadro (e quello è normale), ma non si spenge accendendo il motore.

Con la vecchia batteria il trattore si accendeva perfettamente al primo colpo, se non che tutto ad un tratto ha cessato di accendersi. Si sentiva soltanto un "toc" oppure niente girando la chiave, come se non arrivasse corrente (la spia sempre accesa).

Con batteria nuova si è avviato al primo colpo...

Comunque, se aspettassi a cambiare l'alternatore, a cosa potrei andare incontro?
      Friggo la batteria nuova?
      Rimango a piedi?
      La durata di vita della batteria diminuisce?

Commenta

ai controllato la cinghia che non sia lenta o consumata tenendo sempre accesa la spia?
        se è l 'alternatore potrebbe difettare il regolatore di tensione , oppure le spazzole consumate . ti consiglio di fare controllare l' impianto da un elettrauto.

Commenta

14.8V sono tanti in effetti... a 15V comincia a bollire la batteria.
          Se c'è un regolatore intercambiabile prova a sostituirlo, altrimenti a lungo la danneggi.
          La batteria vecchia come spunto è come la nuova?

Commenta

Caricamento...
          X