MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regolazione leva frizione di sterzo fiat 665c

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Regolazione leva frizione di sterzo fiat 665c

Salve a tutti mi sono appena iscritto dopo varie ricerche a riguardo il mio problema ma non sono riuscito a trovare nulla.
    Ho fatto la revisione completa ad entrabbe le frizioni di sterzo al mio 665c un anno fa.
    da subito la leva di destra aveva un bel spazio a vuoto prima di tirare la frizione circa un 25 cm x mancanza di tempo o lavorato cosi fino a fine semina di questanno.
    ora ho provato a regolarlo e x portallo ad una quota di girca 10 cm prima dellinnesto la ghiera di regolazione a finito la corsa non va piu.
    mi chiedo ho sbagliato qualcosa.
    la mia procedure e il seguente
    Tolgo le due viti da 17 e con una chiave del 42 faccio girare la ghiera nel senso ad avvitare.
    vitare. Pero ho notato le in movimento il trattore appena tocco la leva e freno subito gira cone se avesse un precarico.
    voi che dite.

se prima aveva 25 cm di corsa a vuoto certamente sai distinguere la "corsa a vuoto" dalla "corsa di disinnesto". La corsa a vuoto deve esistere, la corsa a vuoto non disinnesta neanche comincia (è a vuoto!) dopo la corsa a vuoto comincia il disinnesto, con precarico non capisco cosa vuoi dire. Le leve hanno due fine corsa (in rilascio verso avanti quando vanno a riposo) uno su un tampone in gomma, al centro del coperchio del cambio, uno laterale con eccentrico, qualche volta il tampone di gomma si stacca, la leva va più in avanti e sembra avere più corsa a vuoto, controlla che ci siano quasti tamponi, se metti qualche foto ti posso aiutare meglio.

Commenta

Caricamento...
    X