MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Albero cardanico si sfila dalla presa di forza

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Albero cardanico si sfila dalla presa di forza

Ciao a tutti,

Sto cercando da giorni di risolvere un problema ma non ho ancora trovato soluzione.
    Ho acquistato una trincia Berti TFB/Y 140 (peso 540 kg) e un albero cardanico, adeguato alla potenza richiesta, con frizione. Per inserirlo sulla presa di forza non c'è la forcella a perno di spinta ma a collare. Si innesta sia sulla presa di forza del trattore, che su quella della trincia, ma dopo pochi minuti di utilizzo si sfila l'attacco del cardano dal lato della trincia.
    L'albero cardanico non fa angoli troppo esagerati ed è della lunghezza corretta. La presa di forza della trincia non è consumata e il cardano è nuovo. Ho controllato che si bloccasse bene dal lato della trincia ed effettivamente il bloccaggio funziona. Ho provato sia su un gommato da 80 cavalli che su un cingolo da 40 e ho lo stesso problema.
    Non so come risolvere la situazione. Avete idee?

Grazie!

Buongiorno se il giunto e con i tubolari ti con siglio cambiarlo con uno ad albero pieno e con i pulsanti di fermi.

Commenta

Ciao framister, grazie mille per il consiglio. Intendi il pulsante di fermo al posto della ghiera che si tira indietro per bloccare l'estremità del giunto sulla presa di forza?

Commenta

Si il pulsantino al posto della ghiera la ghiera e più comoda ma da più fastidio perlomeno per la mia esperienza

Commenta

In effetti con quelli a pulsante non ho mai avuto questo tipo di problema. Provo e vedo se riesco a risolvere. Grazie ancora!

Commenta

Caricamento...
          X