MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo sollevatore collegando pompa a presa di forza

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovo sollevatore collegando pompa a presa di forza

Ciao a tutti, mi permetto di iniziare questa nuova discussione perchè avrei bisogno di consigli da voi che siete più esperti.
    Io vorrei provare a collegare una nuova pompa oleodinamica alla presa di forza del trattorino per gestire un nuovo sollevatore, il problema è che non riesco a raccapezzarmi tra tutti i prodotti proposti su internet.
    Inoltre mi chiedevo se tale pompa può essere rimovibile o se dovò saldarla o ancorarla definitivamente, in entrambi i casi non sarebbe una gran perdita poichè ho due prese di forza però vorrei capire come fare.
    Mille grazie in anticipo per la pazienza e l'aiuto.
    Cordialmente,
    Stefano

Le tue domande sembrano semplici ma in realtà racchiudono tante di quelle conoscenze e competenze da corso universitario. Hai 2 prese di forza (che neanche così si chiamano ma ci siamo capiti) non credo siano uguali e comunque dovresti sapere a quale regime ruotano, in quale senso, quale standard di attacco hanno, poi dovresti scegliere una pompa che per portata dovrebbe soddisfare le tue esigenze, di conseguenza bisogna conoscere le esigenze, cioè dimensionare il sollevatore, poi dovresti conoscere per quale regime è progettata la pompa, quali sono gli accessori obbligatori (valvole sicurezza per esempio) come dimensionare l'idraulica e come dimensionare la parte "telaio", mi fermo perchè non ti voglio scoraggiare bensì incoraggiarti a cercare materiale di studio e da li iniziare

Commenta

Caricamento...
    X