MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gioco valvole e usura bilancieri vm

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gioco valvole e usura bilancieri vm

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ringrazio anticipatamente chi avrà un po’ di tempo e pazienza da dedicarmi.
    Il mio problema riguarda un motore VM (tipo HR 394 HP) montato su un trattore goldoni 3050.
    In pratica dopo aver regolato più volte il gioco valvole come da manuale il motore rimane sempre rumoroso di punterie, oggi ho smontato i castelletti e i bilancieri ed ho notato che la parte di contatto con la valvola è rovinata.
    Qualcuno sa dirmi cosa si fa in questi casi, se prendere i bilancieri nuovi o se si possono sistemare ?​

Se sostituire il bilancere non ha un costo elevato è sicuramente la cosa migliore da fare......altrimenti si potrebbe tentare di rettificare il piano delle cammette del bilancere. Due però sono i rischi: usura della cammetta dopo poche centinaia di ore di lavoro " perchè si asporta parte della cementatura di contatto" oppure se si toglie troppo materiale c'è il rischio che non riesci più a registrare le valvole. Saluti....
    Ren57

Commenta

Ciao, grazie per la risposta.
      In questi giorni ho fatto limare la superficie di contatto ma il problema persiste.
      Quindi penso sia l’unica soluzione quella di sostituire tutti i bilancieri anche se la cosa mi insospettisce.
      Quello che mi fa strano è che anche dopo limati i bilancieri lo faccia ancora, nemmeno il tempo di usurarsi come hai detto tu.

Commenta

Caricamento...
      X