MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasquali 917 leve e comandi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pasquali 917 leve e comandi

Buongiorno a tutti,
    gentilmente avrei bisogno di informazioni su di un vecchio motocoltivatore che è stato identificato come un PASQUALI 917 con motore LOMBARDINI LDA 510 purtroppo non conosco affatto questo modello e alcuni comandi non sto riuscendo ad utilizzarli, non so se sono difettosi oppure sono io ad essere imbranato.
    Click image for larger version

Name:	IMG_20240612_093329.jpg
Views:	414
Size:	3,21 MB
ID:	1295628
    Riferendomi alla prima foto non riesco ad usare il selettore per marce veloci e ridotte (cerchiato di blu), praticamente ce l'ho in quella posizione e ruota liberamente di 90° (fino al centro) ma poi non riesco a spingerlo verso destra per cambiare le marce...forse sono io che non spingo con sufficiente forza? Bisogna mettere in folle oppure innestare una marcia e premere la frizione dando un po'di gioco alle ruote? Bisogna forse scollegare le ruote con la leva rossa o agire sul differenziale con la leva gialla?
    Click image for larger version

Name:	IMG_20240612_093408.jpg
Views:	265
Size:	3,57 MB
ID:	1295629
    In questa seconda foto ho evidenziato in viola la leva per la presa di forza, è indicata la posizione I (indipendente?) in avanti che dovrebbe servire per l'utensile, la folle al centro e la S (sincronizzata) indietro per il carrello trazionato...purtroppo riesco solo a passare dalla folle alla I ma non a mettere la S...che poi non capisco a cosa servirebbero S ed I se già ci sono due prese di forza, se ho capito bene una superiore per il trazionato ed una inferiore per l'utensile e allora non potrebbe essere la superiore sempre sincronizzata e la inferiore sempre indipendente?

Vi chiedo di aiutarmi per favore, non vorrei forzare troppo dei comandi e poi ritrovarmeli in mano.

Eventualmente per controllare\aggiungere (oppure sostituire) l'olio della trasmissione sapete aiutarmi per capire come potrei fare?

Commenta

Caricamento...
    X