MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Landini 5000 perdita olio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Landini 5000 perdita olio

Salve a tutti, ho da poco acquistato un Landini 5000 e dopo qualche utilizzo mi sono accorto che c è una perdita di olio dal motore. A caldo le gocce cadono ogni 4 o 5 secondi per poi smettere dopo alcuni minuti.
    A quanto pare ci sono 2 fori da dove esce l'olio, non capisco se ho perso un tappo o se si tratta di uno sfiato.... Non me ne intendo.
    Allego qualche foto. Qualcuno sa dirmi a cosa servono quei fori e cosa posso fare per rimediare? Si vedono bene nella terza foto.
    Grazie mille a chi potrà darmi un chiarimento. Click image for larger version

Name:	20241207_105043.jpg
Views:	604
Size:	2,56 MB
ID:	1296821 Click image for larger version

Name:	20241207_152235.jpg
Views:	441
Size:	2,39 MB
ID:	1296822

Salve i fori sono di sfiato.
    Forse ha problemi con le tenute(ora montano paraoli) albero motore.
    Quando le bronzine banco si consumano, altezza albero motore scende leggermente e le vecchie tenute perdono, poi scaldando tutto si dilata e magari smette. A lungo andare potrebbe far slittare la frizione. Soluzione tirare giù motore verificare e cambiare, o mettere un tola sotto in garage.
    Click image for larger version  Name:	prk.png Views:	0 Size:	300,7 KB ID:	1296826 Click image for larger version  Name:	prk2.png Views:	0 Size:	144,4 KB ID:	1296827

Commenta

Tiodo62 grazie! Per il momento ho "risolto" con la tola....
      Speriamo che non peggiori.....
      Grazie mille

Commenta

Caricamento...
      X