MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trincia lampacrescia ttr510 - problemi con le cinghie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• trincia lampacrescia ttr510 - problemi con le cinghie

buongiorno,
    stavo usando una trincia lampacrescia ttr510, macchina vecchia e recentemente poco utilizzata, quando trazione e rullo si sono fermati.
    smontato il carter ho constatato che la cinghia del rullo era rotta mentre quella della trazione non faceva "presa" sulle pulegge.
    le ho sostituite entrambe con cinghie delle medesime lunghezze trovate in commercio ma inizialmente la trazione rimaneva inserita (tanto da non riuscire ad avviare il motore) e anche dopo che ho allentato completamente i registri, non mi pare vada come dovrebbe.
    qualcuno mi può dire se le cinghie di questa macchina sono particolari e, in caso positivo, indicarmi quali prendere? ci sono accortezze particolari da adottare per il montaggio della cinghie?
    ringrazio anticipatamente chi avrà la cortesia di rispondermi.

Non conosco la macchina specifica perciò ti rispondo in via generale:
    1) anche se le cinghie non fossero specifiche per la macchina (al 99,9%) in ogni caso devono essere della stessa misura sia per la lunghezza che per la sezione, anche se una sola di queste dimensioni non risulta corretta ci sarà un malfunzionamento;
    2)di conseguenza la risposta alla tua seconda domanda è: devi prendere le cinghie della misura giusta

Commenta

Anche io lo stesso problema con La TTR510 come hai risolto? Grazie Fabio

Commenta

Caricamento...
      X