MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cabio Goldoni Super Special

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cabio Goldoni Super Special

salve,
    ho un problema con il cambio di un Goldoni Super Special: con il differenziale sbloccato (ho tolto il coperchio del cambio e ho staccato il dispositivo di blocco differenziale) gli alberi ruotano liberi per un quarto di giro e poi si bloccano come se il blocco del differenziale fosse innestato (ruotano entrambi solidarmente nella stessa direzione).
    prima di smontare tutto il cambio, operazione notorialmente complessa e "rognosa", volevo chiedere se qualcuno abbia idea di che problema possa causare questo malfunzionamento.
    aprofitto dell'occasione per chiedere se qualcuno abbia il manuale di officina di questa macchina.
    ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di darmi una mano

credo di aver capito qual' è il problema: vicino all'ingranaggio principale del differenziale c'è un registro che dovrebbe mantenerlo nella posizione corretta.
    purtroppo il regi stro, che non è altro che un grosso bullone, non è regolato come si deve e così l'ingranaggio si sposta più del dovuto causando il disguido.
    il fatto è che intorno al "bullone" non c'è abbastanza spazio per operare con una chiave fissa normale...
    suggerimenti? qualcuno sa se la goldoni ha un attrezzo specifico per eseguire la regolazione?​Click image for larger version

Name:	registro.jpg
Views:	100
Size:	232,8 KB
ID:	1297468

Commenta

credo di aver capito qual' è il problema: vicino all'ingranaggio principale del differenziale c'è un registro che dovrebbe mantenerlo nella posizione corretta.
      purtroppo il regi stro, che non è altro che un grosso bullone, non è regolato come si deve e così l'ingranaggio si sposta più del dovuto causando il disguido.
      il fatto è che intorno al "bullone" non c'è abbastanza spazio per operare con una chiave fissa normale...
      suggerimenti?
      qualcuno sa se la goldoni ha un attrezzo specifico per eseguire la regolazione?​

Click image for larger version  Name:	registro.jpg Views:	0 Size:	232,8 KB ID:	1297471

Commenta

Caricamento...
      X