MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore Ferrari 72S

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore Ferrari 72S

Buongiorno a tutti,
    ho di recente acquistato un Motocoltivatore Ferrari 72S che monta un motore Lombardini LDA510.
    Essendo fermo da qualche tempo ho fatto un tagliando completo al motore, sostituendo guarnizioni, pulito pistone e cilindro e dato una sistemata generale.
    Ora però non riesco a metterlo in moto.
    Mi spiego:
    non riesco a "scavallare" per l'accensione.
    Il motore sembra girare senza problemi, muovendo la puleggia in senso antiorario gira senza impedimenti. Anche le valvole sembrano muoversi correttamente.
    Però quando provo a tirare con la corda, anche facendo "tira e molla", al momento di strattonare, mi porto dietro tutto il motocoltivatore.
    Ho provato manualmente a "scavallare" ma per riuscirci è necessario metterci molta forza.
    Pertanto, non essendo un esperto (è il mio primo motocoltivatore) volevo chiedervi se sto dimenticando qualcosa da fare per la prima accensione o se posso fare qualcosa che aiuti appunto ad "ammorbidire" questo passaggio.
    Grazie

Come non detto. Stamattina ho gestito meglio lo strattone e dal lato della marmitta (ieri provavo dal lato sbagliato), ed è partito al primo colpo. Era solo un problema di tecnica.

Commenta

Ciao, io ho un 72s con lo stesso motore. Sai dirmi che meccanica monta? Ho un problema ai paraoli differenziale e vorrei sostituirli. Purtroppo non ho libretto

Commenta

Caricamento...
      X