MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore Valpadana

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore Valpadana

Ciao ragazzi come da titolo ho un vecchio motocoltivatore Valpadana VMC14 di famiglia, il motore va che è una meraviglia solo che uno dei due freni non frena e sul lato sx c'è una piccola perdita di olio dalla campana del freno. Cosa potrebbe essere e come si può risolvere?

In rete, è pubblicato il manuale d'istruzioni, dal quale si evince che i freni sono a tamburo. Pertanto, la perdita d'olio è da attribuirsi a trafilamenti attraverso la giunzione tra due elementi della cassa principale, che contiene il cambio ed il differenziale o dalla coppa del motore. Quanto alla scarsa capacità frenante, occorre verificare la regolazione del cavetto d'azionamento e, in ogni caso, sarebbe opportuno aprire entrambi i freni per verificare lo stato del materiale d'attrito.

Commenta

Vedasi anche:

ESPLOSO RICAMBI MOTOCOLTIVATORE VALPADANA VMC 14 TAV2: Carter cambio

Commenta

nell' esploso indica un Seeger ma non qui non lo trovo, ho aperto anche il cambio ma nulla neanche dentro, il mozzo fa solo un paio di mm di gioco . Io sto dando per scontato che ci dovrebbe essere un paraolio da sostituire
        Rettifica: il Seeger è interno

Commenta

Caricamento...
        X