MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio guarnizione cilindro si,no

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dubbio guarnizione cilindro si,no

Salve a tutti,mi è venuto un dubbio,sto ultimando il motore 6ld360 e nel kit c’era solo l’anello di rame tra testa e cilindro,richiuso con quella ma la guarnizione sotto cilindro non ci va?on Line non trovo nulla in merito…
    per partire parte ma sento molta compressione tanto da fare difficoltà a girarlo,girato a mano ci sono gas di combustione che sbuffano dal tappo olio che ho aperto mi sapete aiutare?

Salve, ha troppa compressione, xchè bisogna scegliere lo spessore della guarnizione.

Click image for larger version

Name:	spessori.png
Views:	113
Size:	203,4 KB
ID:	1299243

Commenta

…quindi sotto cilindro non ci va giusto?
      Esatto.....nessuna guarnizione sotto il cilindro
      Ultima modifica di rendefra; 23/11/2025, 09:51.

Commenta

Originalmente inviato da Lombagio Visualizza messaggio
        …quindi sotto cilindro non ci va giusto?
        Esatto.......... nessuna guarnizione.........

Ren57

Commenta

Salve di nuovo,ho ritrovato lo scatolo del kit cilindro e pistone e con grande sorpresa ho trovato la guarnizione cilindro che è di alluminio e spessore 0,4mm…sempre nascosto c’è lo schema di montaggio dove fa vedere che monta sia questa che quella in rame da 0,7mm.
          prendendo il pistone vecchio inoltre mi sono accorto che l’originale lombardini ha una fascia in meno a quello nuovo…il kit logicamente è venduto come generico non originale.
          mi chiedo non è che la tanta compressione è data proprio dalla fascia in più e quindi devo rimontare con guarnizione sotto cilindro?
          ho già controllato con lo schema mandato da tiodo e lo spessore si trova ma secondo le specifiche originali…aiuto!

Commenta

Con materiale originale non si utilizzava nessun spessore sotto il cilindro, il kit che vuoi utilizzare può portare lo spessore perchè non ha le stesse caratteristiche dell'originale.
            Ren57

Commenta

Caricamento...
            X