MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lamborghini 804 DT

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Lamborghini 804 DT

    Ciao ragazzi,
    vi scrivo qui per proporvi una questione relativa ad un LAMBORGHINI 804DT di un mio caro amico! Lui ha comprato il trattore 5 mesi fa e ne era davvero felice! Poi sono arrivati i problemi......
    All'inizio il trattore tendeva a spegnersi quando lo si teneva a regimi alti e da quando ha iniziato a fare freddo non si è più messo in moto! Che problemi potrebbe avere?
    Vi prego ragazzi......datemi una mano!! Mi dispiace davvero tanto per il mio amico! Non l'ha neanche pagato poco!!
    Salutoni
    apozzo

  • #2
    da come si descrive il tutto sembrerebbe che la pompetta che alimenta la pompa di iniezione non faccia piu il suo dovere, indicativo il fatto che con il freddo, diventato piu denso il gasolio non è piu andato in moto

    Commenta


    • #3
      Sono della stessa idea di Challenger.
      Non ho molta esperienza con motori di trattori, ma sui diesel un pò ci mastico....sembrerebbe proprio la pompetta di alimentazione del carburante, oppure potrebbe trattarsi di sporco presente nel filtro del gasolio o nei tubi di alimentazione dal serbatotio alla pompetta.
      Il motivo per cui funzionava solo ai bassi regimi, con la temperatura ambiente alta, potrebbe risiedere nel fatto che la pompa di iniezione, di per sè, riesce, in alcuni casi, ad aspirare un pò di gasolio ed a far partire il motore, ma quando si cerca di avere giri e cavalli, il gasolio aspirato non basta più, e si ferma tutto.
      Prima, comunque, è buona norma procedere ad una ispezione del filtro e di tutto il circuito di alimentazione del gasolio: se ci è finita dentro un pò di porcheria, potrebbe darsi che ci siano delle morchie che si solidificano più facilmente, impedendo alla pompetta di aspirare gasolio e mandarlo alla pompa di inezione.
      Se tutto è libero, probabilmente è proprio la pompetta che si è presa un periodo di ferie.......
      Buon lavoro!

      Commenta


      • #4
        Originalmente inviato da Blizzard Visualizza messaggio
        Il motivo per cui funzionava solo ai bassi regimi, con la temperatura ambiente alta, potrebbe risiedere nel fatto che la pompa di iniezione, di per sè, riesce, in alcuni casi, ad aspirare un pò di gasolio ed a far partire il motore, ma quando si cerca di avere giri e cavalli, il gasolio aspirato non basta più, e si ferma tutto.
        Buon lavoro!
        Sono d' accordo anche io. A memoria, se non mi sbaglio il 470/480 e l' 804 dovrebbero essere identici come sistema di alimentazione, prima dei filtri, sulla vite di fissaggio del raccordo, ci dovrebbe essere un filtrino a rete che prendendo tutta la porcheria del serbatoio si intasa spesso e volentieri.

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti!

          Grazie a tutti ragazzi! Come sempre su di voi si può sempre contare!
          Da quello che ho capito posso tranquillizzarlo alla grande il mio amico....praticamente si mette a posto a "costo zero".....tranne se non ci sarà da cambiare la pompetta!! Cmq anche in quest'ultimo caso la spesa dovrebbe essere minima!!
          Salutoni ragazzi e grazie ancora!
          Apozzo

          Commenta

          Caricamento...
          X