MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

guarnizioni o pasta?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• guarnizioni o pasta?

Ho un dubbio a cui non trovo risposta. Dovendo staccare i collettori di scarico dal blocco motore, una volta che vengono rimessi a posto bisogna necessariamente mettere una guarnizione o esistono delle paste resistenti agli sbalzi termici che svolgono lo stesso lavoro? Se tra il collettore e il basamento fuoriesce dell`olio nero, che significa? Dadi allentati, fasce finite o sedi valvole da rifare? Lo so che ho chiesto troppo, ma grazie a chi volesse illuminarmi!

Io ho messo la guarnizione apposita in amianto, e una bella dose di pasta rossa.

L'olio nero è molto probabile che sia nafta che, essendo liquida, non brucia bene e viene sputata fuori. Ti consiglio di far vedere gli iniettori, infatti la nafta non polverizzata può compromettere la durata del motore.

Commenta

Ciao, io sui mezzi agricoli fino ad ora ho utilizzato un prodotto della saratoga "hermetica" sigilla marmitte è una pasta bianca, la applichi, unisci e fatto..... lascio riposare il tutto 1 oretta e poi accendo, lasciando girare al minimo, una volta sciutto è tutto sigillato.

Comunque la guarnizione sarebbe la soluzione migliore

Ciao

Commenta

Caricamento...
      X