MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carburazione motore Condor

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carburazione motore Condor

Ciao a tutti, io sto resturando una bcs del 1955
    con motore G.Condor benz-petr. Smontando il carburatore per pulirlo ho tolto i getti e nel rimontarli, si vede che ho sbagliato qualcosa , la macchina è rimasta scarburata scarburata. Sapete quanti giri devono avere le viti di regolazione?
    Grazie in anticipo... Sciaoo

Io credo che i giri di vite gli li devi dare tu sentendo come va il motore... giri la vite fin che non smette di scoppiettare e rimane al minimo senza spegnersi

Commenta

Non ho lo scanner, ma ho un po' di tempo per scrivere dunque:

Preso dal manuale del Condor A1/57, A2/57, A3/57, del Condor A1, A2,A3, del Condor A4 , A4F.
      in ogni manulae è tutto molto simile, cambia solo il modo di esporre, la manovre sono le stesse.
      (la vite M e quella più vicina al filtro aria parallela al tappo della benzina mentre la N è quella più interna al motore parallela cola tappo del petrolio)

Il carburatore montato sui modelli Condor A1/57 ecc.... è di nostra costruzione.
      La manutenzione riguarda in particolare la pulizia dei getti e soprattutto del feltro per i filtro aria.
      I getti "N" del minimo ed "M"del masimo si possono smontare con facilità e se si vuole mentre il motore è in funzione.
      Le due viti esterne servono a regolare il frenio d'aria dei 2 getti permettendo di ottenere loa migliore carburazione.
      La Casa regola il carburatore per le medie altitudini e abitualmene lega le due viti di regolazione dei freni d'aria dei mgetti per evitare eventuali inconvenienti dovuti ad errate manovre.
      Nel caso il funzionamento non fosse regolare, il che si denota dell'irregolarità degli scoppi, occerrerà seguire le seguenti norme:
      -1) Tagliare il filo che ferma le due viti di regolazione dei freni d'aria.
      -2)Nel caso il motore non funzioni regolarmente a "vuoto" si sviterà o si avviterà la vite "N" del freno d'aria del minimo finchè si comincia a sentire la regolarità degli scoppi.
      -3)Nel caso che il motore non funzioni regolarmente "a carico" si fara la farà la suddeta manovra manovrando la vite "M" del getto del massimo

ecco qui una foto (ingranditela) dove si vede qual'è M e qual'è N.

Spero di esserti stato utile, ciao!!

Commenta

Perfetto grazie 1000 a tutti. Sciaoo

Commenta

Caricamento...
        X