MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma quanto è sporca la benzina agricola?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ma quanto è sporca la benzina agricola?

In questi giorni ho avuto dei problemi al motore del carro raccoglifrutta ( Ford VSG411 : praticamente un motore industriale derivato pari pari da quello della Fiesta) e ho portato il carburatore a revisionare. ERA COMPLETAMENTE INTASATO da tutta quella schifezza che ci rifilano assieme alla benzina cosiddetta agricola.

Lasciamo perdere per un momento gli sfoghi di tipo "governo ladro"e veniamo al sodo.

C'è qualche sistema per filtrare , almeno in parte , tutto quello schifo di colorante artificiale in polvere , o mi devo rassegnare?

Io non ho mai avuto problemi con la benzina agricola, anche su motori di automobili (non più immatricolate.....)

Potresti mettere sul tubo del serbatoio un filtro trasparente di carta... così si vede subito quando è intasato. Se non basta ne metti 2 in serie

Commenta

La dovresti utilizzare dopo averla decantata, forse la sporcizia si trova anche nei contenitori, e comunque è sporca quanto quella che ci danno per autotrazione.

Commenta

I filtri trasparenti di carta già li uso e li cambio regolarmente (anche se non di frequente) , però penso che la benzina agricola sia PIU' sporca di quella per autotrazione e se ne metti un po' in 2 contenitori separati e la lasci decantare , vedrai che quella agricola lascia più sedimenti sul fondo.

Commenta

Caricamento...
        X