MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pompa Friedmann e Maier

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pompa Friedmann e Maier

Salve a tutti
    sono nuovo del forum, ho trovato spesso risposta ad alcuni dubbi nel vostro forum senza dovervi disturbare ma questa volta sono un pò in difficoltà....

Sono alle prese con il restauro di uno steyr 182, gli ho rifatto la guarnizione di testa (pare fosse la causa del fermo a detta del vecchio proprietario) e adesso volevo provare a riavviarlo. La nafta arrivo fino alla pompa ma non esce dagli iniettori....forse devo fare lo spurgo....ma quale vite devo allentare?...non vorrei andare a toccare delle regolazioni particolari per poi pentirmene...

La pompa è una Friedmann e Maier, in linea credo di aver capito che sia, leggendo qua e là nel forum. Purtroppo non riesco al momento a mandarvi una foto

Grazie ciao a tutti!!

Benvenuto nel Forum, non conosco assolutamente la macchina in oggetto, nell'elenco degli iscritti al Forum vi è l'utente Steyr, estimatore e conoscitore del marchio. Eventualmente contattalo.

Se è una pompa in linea classica, non credo avrai grosse difficolta', al piu prova a scaricare l'aria staccando i condotti dagli iniettori e facendo girare il motore.

Commenta

Già fatto, la nafta arriva alla pompa, ma non esce dai tubi che la portano agli iniettori....ecco perchè sospetto di dover fare uno spurgo della pompa.

Grazie comunque, proverò a contattare steyr.

Ciao

Commenta

Originalmente inviato da devil Visualizza messaggio
        La pompa è una Friedmann e Maier, in linea ...
        Era su qualche motore UNIC (X200) confluito nella fusione Iveco del 1975, che montava anche Bosch e Sigma. Marca poi assorbita dalla Bosch e soppressa come prodotto nei primi anni '80, da allora i suoi stabilimenti fanno pompe Bosch.
        Mai avuto a che farci direttamente, ma ricordo che si diceva fosse piuttosto ostica.

Commenta

La situazione è questa:
          mi hanno detto che essendo una pompa in linea non necessita di spurgo...il problema era l'asta a cremagliera (credo si chiami così) che era bloccata dato il fermo macchina per diverso tempo, ed essendo posizionata sul minimo non faceva passare nafta...ma il problema più grande che ho scoperto oggi è che anche dopo aver fatto la guarnizione di testa ho ancora acqua e olio mescolati!!!!....ottimo No?!?!....col tempo ricomincerò a smontare tutto e spero che non ci siano crepe nel monoblocco altrimenti...addio steyr!!!

grazie e ciao a tutti!

Commenta

Sarà facile che sia crepata la testa allora....
            buon lavoro ragazzo mio.. in caso di bisogno contattami..
            Ciao!

Commenta

Caricamento...
            X