MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NH serie M problemi al serbatoio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• NH serie M problemi al serbatoio

Buon giorno a tutti,
    Il mio NH M 100 ha da sempre, 1998, ha accusato problemi di intasamento ai filtri gasolio, come prima cosa naturalmente ho provveduto a pulire ed a munire di filtri in uscita le mie cisterne, e posso garantire che il gasolio esce pulito, successivamente ho applicato un filtro gasolio ausiliario a valle del serbatoio, ma i problemi continuavano, ho successivamente smontato il serbatoio e lavato a fondo con il pulivapor e una volta rimontato applicato a monte di tutto un terzo filtro a bicchierino. Ma immaginate cosa?? il trattore continua a darmi problemi... il bicchierino del terzo filtro si riempie di piccoli pezzettini di plastica nera, non rigida, ma quasi gommosa, i quali a volte addirittura vanno a ostruire completamente il tubo di pescaggio carburante con la conseguenza di fermo improvviso della macchina... puo darsi che sia il serbatoio in plastica fallato che tende a rilasciare queste schegge??? Mi sembra il colmo...

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile??

ho da poco cambiato il serbatoio sottocabina al mio 8340, ed una volta mi è capitata la stessa identica cosa.
    Contatto il concessionario, mi rispondono che loro il serbatoio l'hanno controllato ed era ok, per cui il mio gasolio è sporco. però quando gli pongo l'ovvio quesito "perchè agli altri mezzi non capita nulla?" chiaramente non rispondono.
    Comunque non mi è più capitato per cui non vi ho più pensato, però ho il sospetto che il problema derivi dalle cannette di aspirazione perchè sono state sostituite le originali ford metalliche quindi rigide, con quelle nuove morbide.
    In ogni caso è solo una supposizione se ne vieni a capo fai una cortesia anche a me!

Commenta

Dopo aver letto tutte le cose che hai provato a fare penso anch'io alle cannette d'aspirazione. Se cambi quelle poi puoi dire d'aver effettivamente provato tutto.

Commenta

Eccomi di nuovo, per verdere se veniamo a capo del problema.
        Giusta supposizione la vostra sulla cannetta di aspirazione... Avendo pensato anche a questo, in passato ho provveduto a levare il galleggiante con incorporato il tubicino rigido e in metallo che funge da pescante, puntualizzo che è un unico tubicino di metallo, forse rame e che non ha nessun tipo di filtro in testa, comunque, improbabile che da li provenga il problema. Cosa intendete voi per cannette d'aspirazione? perchè al plurale? Sono piu di una? e cosa intendi per morbide? non capisco come possano pescare se non sono rigide. Per precauzione ho anche cambiato l'intero tratto di tubo flessibile che dal serbatoio porta il carburante al filtro.. A questo punto, come voi potete vedere, rimane l'ipotesi pui probabile quella del serbatoio difettoso; la cosa strana è che sia soltanto quel serbatoio fallato, secondo me dovrebbero essercene altri almeno tutto il lotto..

Commenta

Pezzetti di plastica gommosa ....prova a sostituire tutte le cannette in gomma del gasolio probabilmente sono fallate e sfaldandosi rilasciano dei pezzetti di gomma che vanno ad intasare i filtri.

Commenta

Esatto, quel tubo flessibile che hai sostituito nei ford è metallico, almeno nei primi modelli della serie 40.

Commenta

cambia non solo le cannette gommose con le metalliche ma anche tutti i tubi gasolio flessibili..è buona norma ogni 3 anni sostituirli e non montare eccessivi filtri la pompa elettrica è tarata per una determinata portata altrimenti il flusso di gasolio è inferiore e vi è la possibilità di un calo presatazionale dovuto alla amncanza anche minima di gasolio in specialmodo agli alti regimi....

Commenta

Non mi è chiaro il concetto di eccessivi filtri.
                Io non conosco il modello in questione ma, in via del tutto generale, dico che bisogna montare esattamente i filtri previsti dal costuttore

Commenta

Caricamento...
                X