Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare un Omai demolito per recuperare pezzi del gruppo cambio, Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoagricola OMAI
Collapse
X
-
Prova ad andare anche anche da un autodemolitore, l'omai per i primi modelli montava la trasmissione del fiat 1100 mentre i modelli più recenti montavano la trasmissione del fiat 131.
Naturalmente i riduttori e le scatole cambio erano di fabbricazione omai o meglio fatte realizzare dalla casa da collaboratori esterni e poi montati in fabbrica.
Di che zona sei?
-
Si la scatola è omai ma l'ingranaggeria interna è fiat come ti dicevo sul post precedente, la scatola se la facevano fare loro cosi come la scatola del riduttore e la campana frizione, di scatole fuori uso se ne trovano poche perchè questi mezzi sono usati fino alla morte ed oltre, comunque se so qualcosa vi faccio sapere.
Commenta
-
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggioHa fatto 4500 ore, stenta a partire da frezzo, non so cosa devo dare, se lo smonto, poi bisogna fare tutto,
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggiose trovavo qualche usato buono, forse spendo meno? Non lo so, devo avere fortuna a trovarlo buono, consigliatemiRen57
Commenta
-
servosterzo elettrico su motoagricola omai
salve, ho acquistato una motoagricola Omai (quelle fatte a camioncino, per intenderci), 14qli portata, motore RD901 bicilindrico Ruggerini, con ribaltabile idraulico e freni idraulici. E' da rimettere in sesto di telaio (dissaldata la connessione con il telaio sotto cabina), sponde cassone, ammortizzatori e gomme da cambiare, ma di motore e' a posto. Rispetto alle altre motoagricole che ho avuto, che erano snodate, ho notato che lo sterzo e' piu' pesante (penso abbia la scatola guida della vecchia 500). Qualcuno di voi saprebbe dirmi se e' possibile montare un servo elettrico e se esistono kit in commercio per questa tipologia di mezzi agricoli? GRAZIE
Commenta
-
Originalmente inviato da ceresa65 Visualizza messaggio...e' possibile montare un servo elettrico e se esistono kit in commercio per questa tipologia di mezzi agricoli?...
Se la motoagricola circola in area privata il discorso cambia, ma applicare un kit sterzo elettrico tipo quello delle automobili credo sia quasi impossibile, diverso se intendi il classico sistema oleodinamico comandato da una pompa elettrica 12V, fattibile ma assai impegnativo e costoso.Marco B
Commenta
Commenta