MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presa ISO su Massey Ferguson 5445

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Presa ISO su Massey Ferguson 5445

Buongiorno.

Un mio amico vorrebbe acquistare uno spandiconcime con controllo elettronico proporzionale, probabilmente un Khun.

Il mio amico vorrebbe utilizzare lo spandiconcime su MF5445 o su MF6160; inoltre mi interesserebbe sapere la stessa cosa per il mio trattore, un MF6265.

Il dispositivo elettronico dello spandiconcime necessita di un valore di velocità effettiva del trattore, che dovrebbe essere disponibile nella presa iso (se presente).

I trattori in questione non hanno il Datatronic.

Esiste la presa Iso su MF5445 senza datatronic?

Esiste la presa Iso su MF6160 senza datatronic?

Esiste la presa iso su MF6265 senza datatronic?

In mancanza di presa Iso si riesce a leggere il valore del sensore di velocità che questi trattori montano?

Grazie in anticipo per le risposte

presa iso su mf 5455

PER ALBERTO 64
    Aby la presa iso bus non avrebbe nessun scopo senza Datatronic.
    Il sistema iso bus va a sostituire su gli atrezzi eventuali centraline di utilizzo, infatti solo inserendo la presa dell attrezzo il sistema riconosce in automatico la funzione dell atrezzo stesso e il datatronic funge da centralina di comando. ( in parole povere)
    In ogni caso tutti e tre i trattori citati anno il sensore avanzamento ruote con lettura KM sul cruscotto.
    Per altri chiarimenti fammi sapere.

Saluti Dyna_6.

Commenta

Originalmente inviato da Dyna_6 Visualizza messaggio
      PER ALBERTO 64
      Aby la presa iso bus non avrebbe nessun scopo senza Datatronic.
      Il sistema iso bus va a sostituire su gli atrezzi eventuali centraline di utilizzo, infatti solo inserendo la presa dell attrezzo il sistema riconosce in automatico la funzione dell atrezzo stesso e il datatronic funge da centralina di comando. ( in parole povere)
      In ogni caso tutti e tre i trattori citati anno il sensore avanzamento ruote con lettura KM sul cruscotto.
      Per altri chiarimenti fammi sapere.

Saluti Dyna_6.
      Lo spandiconcime che il mio amico intende acquistare ha una propria centralina.
      Questa centralina ha bisogno, in ingresso (input come diciamo noi pseudo-informatici) di un valore di velocità di avanzamento.

Ebbene, la domanda che pongo è se si riesce a prelevare il segnale di velocità del trattore per inviarlo allo spandiconcime.

Questo per evitare di installare dispositivi di conteggio della velocità sul trattore (lo spandi è portato, non ha ruote).

bye bye

Commenta

Presa iso

Alberto con i trattori equipaggiati con autotronic il segnale avanzamento ruote entra in centralina per gestire 4RM. Non e possibile esternamente prelevare il segnale sensore avanzamento ruote, e per l'impianto iso bus occorre per funzionare il datatronic.
        Sperando di esserti stato di aiuto ti saluto dyna_6.

Commenta

Originalmente inviato da Dyna_6 Visualizza messaggio
          Alberto con i trattori equipaggiati con autotronic il segnale avanzamento ruote entra in centralina per gestire 4RM. Non e possibile esternamente prelevare il segnale sensore avanzamento ruote, e per l'impianto iso bus occorre per funzionare il datatronic.
          Sperando di esserti stato di aiuto ti saluto dyna_6.

Ok Dyna_6.
          Penso occorrerà installare un tachimetro sulle ruote.
          Grazie
          Ultima modifica di alberto64; 28/01/2008, 22:42.

Commenta

Caricamento...
          X